Totti rinvia il rinnovo e pone le sue condizioni

di Redazione Commenta

Il rinnovo del capitano Francesco Totti arriverà, ma non per adesso. Nonostante Er Pupone ha annunciato di voler continuare a calcare il campo ancora per altri 5 anni, la sua mente va già al 2014, quando appenderà gli scarpini al chiodo e deciderà cosa fare della sua carriera.

Se infatti fino ad ora tutte le dichiarazioni del numero 10 giallorosso si basavano sul calciomercato e sulla preoccupazione di chi arriva e chi parte, adesso pare occuparsi soltanto del lavoro dirigenziale. Totti e la Roma hanno raggiunto un accordo per un quinquennale in cui il calciatore si abbassa lo stipendio da 5,8 milioni a 5, ma Totti vuole una clausola in cui gli si garantisce un posto in società a fine carriera. E così se in molti lo additavano come prossimo allenatore della Roma, lui smentisce tutti e annuncia di non volersi sedere in panchina.

No all’allenatore, e nemmeno al direttore sportivo. Totti vuol fare l’uomo immagine. L’incarico che lui preferirebbe, in quanto simbolo della Roma, è quello di ambasciatore del club giallorosso (anche se non si capisce che ruolo sarebbe). In alternativa, vorrebbe fare il consulente tecnico oppure l’osservatore speciale, in pratica quello che dà l’avvallo all’acquisto dei calciatori. Vuole la vita comoda Totti, e dopotutto dopo vent’anni a prender calci con la maglia giallorossa, sente pure di meritarselo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>