Roma, è Montella il dopo-Ranieri

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

L’ufficializzazione è arrivata proprio pochi minuti fa: sarà Vincenzo Montella il nuovo allenatore della Roma. L’ex aeroplanino, che ha già vestito la maglia giallorossa per diversi anni, arriva per traghettare la squadra fino alla fine della stagione, anche se difficilmente continuerà nella prossima. La scelta su di lui ricade probabilmente in quanto profondo conoscitore dell’ambiente e di molti dei calciatori che oggi vestono quella maglia, in modo da portare un po’ di serenità ad un gruppo di ottimo livello tecnico, ma ancora con molti problemi a livello psicologico.

Il nome di Montella si faceva da tanto tempo ormai, insieme a quello di Ancelotti, anche se per lui si parlava più per il prossimo anno, ma anche a quelli dell’ex allenatore del Gallipoli Giannini e addirittura quello di Fabio Capello. Vedremo se ora con l’aeroplanino la Roma riuscirà a riprendere il volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>