Premier League: Manchester United virtualmente primo

di Redazione Commenta

I Red Devils tornano a giocare come sanno, e non ce n’è per nessuno. Sarà rimasto impressionato Mourinho nel vedere i suoi Eurorivali giocare in maniera così convincente, e forse si è pentito di aver desiderato lo United agli ottavi di Champions.

Fatto sta che nel big match della 21esima giornata di Premier League, il Manchester United fa di un sol boccone il Chelsea dei milioni, senza che Scolari abbia ancora capito cosa sia successo. Finisce 3-0 per la squadra di Ferguson, ma sarebbe potuta finire con un risultato ben più pesante, tenendo conto che i Blues non hanno fatto un tiro in porta in tutta la partita.

Un incredibile Vidic sblocca il risultato e trascina i suoi verso la vittoria che apre la strada verso la vetta. Mercoledì lo United giocherà il primo recupero contro il Wigan. Se dovesse vincere questo e quello contro il Fulham supererebbe anche il Liverpool, fermato 24 ore prima dallo Stoke City. Non va oltre il palo la squadra di Gerrard, che nonostante il ritorno di Torres continua ad avere difficoltà a segnare. Con questo pari lo Stoke esce dalla zona retrocessione mentre il Liverpool arriva a 4 punti dal Chelsea e solo 5 dal Manchester.

Anche l’altra big, l’Arsenal, ha difficoltà a segnare. Il Bolton mette il catenaccio dal primo minuto, e soltanto una rete a 5 minuti dalla fine di Bendtner, dopo che l’Arsenal schierava 4 punte, regala la vittoria ai Gunners che così ritornano almeno in zona europea. Continua l’ottimo momento dell’Aston Villa che vince anche contro il fanalino WBA e rimane attaccata al terzo posto insieme allo United, mentre torna a convincere anche l’Everton, vincente 2-0 contro l’Hull City. Ma la squadra più sorprendente di quest’anno è il Wigan. Iniziata la stagione nei bassifondi della classifica, ha infilato una serie di risultati positivi impressionanti, ultimo l’1-0 rifilato al Tottenham, che l’hanno fatta arrivare addirittura fino a settimo posto. Con i meccanismi delle coppe nazionali chissà che il prossimo anno non ce lo ritroviamo in Europa.

Con questa sconfitta il Tottenham rimane terz’ultimo, e il Manchester City rimane a due punti dalla retrocessione, ma stavolta non per colpa sua, ma del maltempo. Infatti l’impraticabilità del campo ha fatto rinviare Portsmouth-City e Fulham-Blackburn a data da destinarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>