Stramaccioni prossimo allenatore dell’Aston Villa?

di Enrico Cantone Commenta

Andrea Stramaccioni potrebbe diventare il prossimo allenatore dell’Aston Villa. L’undici di Birmingham non attraversa un gran momento di forma: i “villans” sono appena 13esimi in Championship, con all’attivo tre vittorie nelle prime nove giornate di campionato.

inter esonero stramaccioni

Si tratta di un bottino magro alla luce delle aspirazioni di promozione del club che, come spesso accade in questi casi, sta ora riflettendo sulla posizione di Steve Bruce. Dovesse saltare la panchina dell’ex difensore del Manchester United, Stramaccioni sarebbe il candidato numero uno. L’italiano era già stato contattato in estate e avrebbe ricevuto nuove chiamate dalla dirigenza nelle ultime ore.

Stramaccioni, lo ricordiamo, è reduce da un esonero polemico dallo Sparta Praga, a inizio marzo: il rapporto con la tifoseria era pessimo, i dissidi col d.s. Scansy erano diventati fortissimi anche per le intromissioni del dirigente nelle scelte tecniche dell’allenatore. Nel passato del giovane tecnico c’è anche un’altra esperienza all’estero, col Panathinaikos, chiusa con le dimissioni.

Stramaccioni aveva allenato in precedenza in Serie A: prima l’Inter, quando nel 2011 subentrò a Claudio Ranieri per poi venire esonerato nel 2013 dopo una stagione disastrosa, poi l’Udinese nel 2014-15. Anche in Friuli non fu di certo un’esperienza indimenticabile. Insomma, le possibilità per Stramaccioni si stanno esaurendo, vediamo se questo sarà il giusto trampolino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>