Guardiola verso Manchester, United o City?

di Gioia Bò Commenta

L’anno sabbatico di Guardiola sta per terminare, stando almeno a quanto riporta la stampa spagnola nella giornata di oggi. L’ex allenatore del Barcellona avrebbe ormai le idee chiare sul futuro, tanto da rivelare al proprio entourage l destinazione scelta per i prossimi anni. A quanto pare Pep Guardiola avrebbe deciso di continuare la propria carriera di tecnico nella terra di Sua Maestà, in Inghilterra, dove parecchie squadre di primo livello farebbero carte false pur di averlo come manager.

Il Chelsea qualche giorno fa aveva messo sul piatto un’offerta faraonica, proponendo al giovane tecnico spagnolo u contratto di 100 milioni in quattro anni. Ma la destinazione dell’ex blaugrana potrebbe non essere Londra, bensì Manchester. Al momento è difficile ipotizzare su quale sponda del fiume cada ad arenarsi il tecnico spagnolo, anche se da più parti si ipotizza la pista City.

La vittoria nella Premier dello scorso campionato, infatti, non sarebbe sufficiente a saziare la fame degli sceicchi, che vorrebbero vedere i Citizens in alto sia in patria che in Europa. Le ore di Mancini sono ormai contate e non è escluso che arrivi proprio Pep Guardiola alla guida della seconda squadra di Manchester. Non è neanche escluso, tuttavia, che lo spagnolo finisca sulla panchina dello United, in sostituzione di un Ferguson che da anni pensa alla pensione senza mai abbandonare il comando.

Più remota la pista Chelsea, nonostante l’offerta di Abramovich. I Blues, nonostante l’avvio stentato con Di Matteo e la sconfitta nel Mondiale per Club, sembrano aver trovato il giusto ritmo, inanellando una serie di vittorie convincenti sotto la guida di Rafa Benitez. Pep Guardiola dovrebbe dunque approdare a Manchester, per tentare di ripetere i successi ottenuti con il Barcellona. Riuscirà il buon Pep a dimostrare di essere il migliore pur non avendo a disposizione la squadra più forte del mondo?

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>