Palermo, Zamparini: “Con gli arabi per centrare la Champions”

di Redazione 4

Il Palermo sogna in grande e ne ha ben donde, se si considerano le ultime novità sull’ingresso in società degli arabi. Stando alle dichiarazioni di Maurizio Zamparini, la cordata araba potrebbe fare il suo ingresso nel club ancor prima del termine della stagione, così che dal prossimo campionato il Palermo possa essere davvero competitivo sia in Italia che in Europa.

ACCORDO IN TEMPI BREVI. Il patron del Palermo è impegnato nella discussione di diversi dettagli con gli sceicchi, ma assicura che i tempi per arrivare al termine della trattativa sono stretti:

Stiamo parlando anche di calcio per trovare la formula giusta. Spero che entro la fine della stagione la collaborazione vada in porto. Percentuali? Siamo al 50%. Bisogna esaminare tutto con calma, per loro è una novità. Sarebbe la prima volta nel calcio italiano. Non penso entrerà una singola persona, ma un gruppo di persone del mondo arabo.

Il sogno di Zamparini è quello di avere a disposizione dei soldi freschi da investire nell’acquisto dei calciatori, ma anche dei contanti per trattenere i giovani valorizzati dal Palermo:

Cambiando il budget il problema del Palermo non sarebbe quello di investire per trovare qualche giovane e venderlo, ma il disavanzo sarebbe coperto con capitali freschi. Io spero sempre di scovare giovani talenti e non venderli, ma tenerli per noi per andare in Champions League.

GLI ARABI SONO PRONTI AD INVESTIRE. Un sogno che sta per avverarsi, stando anche alle parole di Ahmub Zubeidi, partner arabo del patron del Palermo:

Al 100% ci sarà un investimento del mondo arabo nel Palermo, ma il piano va completato, ci stiamo lavorando. E’ stata già preparata la struttura legale che si prende cura della situazione organizzativa. Il primo passo è stato fatto. C’è già una società che si chiama “Mondo Italia”, formata una settimana fa a Dubai. Questa società avrà il compito di trovare gli investitori. L’obiettivo è quello di investire sul Palermo 200 milioni di euro per i prossimi 5 anni.

Il futuro sorride ai tifosi rosanero.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>