Calciomercato Palermo, Balzaretti verso l’addio

di Gioia Bò 2

Sulle sue tracce ci sono diversi club sia italiani che stranieri, sebbene il patron Zamparini continui a ripetere che il difensore resterà a difendere i colori del Palermo anche nel corso della prossima stagione. Lui è Federico Balzaretti, che non disdegna l’idea di un’avventura lontano dalla Sicilia o addirittura al di fuori dei confini nazionali.

Il difensore della nazionale italiana, al momento in ritiro in Polonia in vista di Euro 2012, ha espresso la volontà di continuare la carriera all’estero:

Per il mio futuro non scarto nulla, un’esperienza all’estero non mi dispiacerebbe. Si impara una lingua nuova e si fa esperienza con una cultura diversa. Germania o Francia? Il calcio tedesco ultimamente è cresciuto molto. C’è una bella atmosfera e il tifo mi piace. Anche il calcio francese sta crescendo tantissimo in questi anni.

Per conoscere la meta scelta dal difensore occorrerà attendere ancora qualche settimana. Zamparini permettendo.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>