Fantacalcio: Muntari lascia tutti dietro, conferma per Di Vaio tra i migliori dell’anno

di Redazione Commenta

Inaspettatamente è Totti il miglior attaccante di giornata. Senza bonus particolari se non il gol, il capitano giallorosso si becca un bel 10,5 che lo fa emergere dalla massa di 10 agli attaccanti di questa domenica. Ancora una volta la giornata di oggi ha dato ragione alle piccole (solo due calciatori della top 11 fanno parte delle cosiddette big), e questo è il bello del Fantacalcio, un mix di fortuna e occhio lungo che ribalta ogni pronostico come ogni anno.

In questa giornata nascono due possibili stelle: uno è Valdes, finalmente titolare nell’Atalanta, riuscito ad incidere molto sulla partita e a sbloccare anche il risultato. La sua valutazione attualmente è di solo 3 Fantamilioni, e sarebbe un ottimo investimento. L’altro è più una conferma, e cioè Marco Di Vaio, ancora una volta tra i migliori, praticamente ogni volta che è andato in rete quest’anno, grazie alla quotazione bassissima con cui è partito, e che adesso è diventata medio-alta.

Il miglior portiere di giornata è, come prevedibile, Amelia. Il suo gol l’ha segnato parando un rigore, peccato per il gol e l’ammonizione subiti, che avrebbero fatto aumentare il punteggio oltre l’8,5 finale, ma bene così per il portiere del Palermo, prima volta quest’anno tra i migliori.

In difesa i due marcatori erano già stati presentati ieri, Cordoba e Chiellini. Complimenti a chi ha avuto la prontezza di puntare sull’interista che, dopo l’infortunio, ripartiva in forse nello schieramento titolare e con una valutazione di soli 4 Fantamilioni, ritornata una delle più alte dopo due gol in poche giornate. Il terzo difensore di giornata è, ancora una volta potremmo dire, Portanova. Nonostante non sia andato in gol il suo punteggio, 7,5, supera quello dei suoi colleghi, facendolo diventare uno dei difensori più utili di stagione.

Tra i 5 centrocampisti avevamo azzeccato i 4 della top 11. Due con il punteggio di 9,5 (Sculli e Valdes) ce l’hanno fatta grazie alle quotazioni più basse rispetto a quella di Simplicio, e sono accompagnati in questa top 11 da Camoranesi e Muntari, che ha ottenuto il punteggio più alto di giornata, e cioè 11 punti.

Gli attaccanti ve li avevamo anticipati. Uno è Totti, tornato finalmente nel posto che gli compete, e cioè la nostra top 11; Di Vaio, ormai il più presente nella nostra Fantaformazione, ed infine Jeda, strepitoso nell’ultimo mese di campionato, anche lui partito con un basso valore dato che non rientrava nemmeno tra i titolari, ma in grado di risolvere quasi da solo i guai del Cagliari, e di molti Fantallenatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>