Fantacalcio: è il Genoa la squadra di giornata

di Marco Mancini 1

Che il Genoa fosse la squadra più convincente della scorsa giornata lo si sapeva. Adesso arriva anche la conferma sul piano del Fantacalcio. 4 calciatori su 11 provengono dai grifoni, che confermano l’ottimo momento e che, se ci fosse stato Milito, si sarebbero ritrovati con il 50% della top 11 tutta rossoblù.

Sono i bonus a fare la differenza in questa giornata. Molti difensori hanno ricevuto quotazioni alte, e per questo chi utilizza il modificatore di difesa sarà avvantaggiato, mentre per decidere il portiere e gli attaccanti migliori bisogna appunto verificare il numero dei +3.

E così come miglior portiere si conferma Bizzarri, un abitudinario della nostra Fantaformazione grazie al rigore parato al Napoli. I primi due difensori li conoscevamo già, e cioè Biava e Domizzi, i due marcatori di giornata. 9 punti per il calciatore dell’Udinese, ben 10 per il genoano. La terza maglia di giornata, tra i tanti 6,5, va all’unico 7, e cioè quello di Ferrari, il secondo genoano di oggi.

Gli altri due rossoblù li troviamo a centrocampo, in cui le reti di Thiago Silva e di Jankovic fanno la differenza. Quest’ultimo è il miglior centrocampista di giornata, dato che guadagna ben 11 punti grazie all’ottima prestazione effettuata che gli è valso un 8 in pagella. Tra gli altri centrocampisti fanno la loro comparsa anche Bresciano e Cozza, il quale ottiene la quarta maglia della top 11 grazie ad un solo fantamilione di differenza rispetto a Felipe Melo.

In attacco era tutto già scritto. Pandev, autore della tripletta, si sapeva già dovesse essere il migliore di giornata.16,5 il punteggio finale, che però lo tiene lontano dal miglior punteggio di stagione (17), dato che è stato anche ammonito. 14 punti ex aequo per Pato e Vucinic, come già anticipato, i migliori attaccanti come gioco, e autori di due doppiette che hanno regalato uno spettacolo eccezionale agli spettatori dell’Olimpico.

Commenti (1)

  1. Il Genoa ha vinto anche senza Milito dimostrando che non è Milito dipendente….cosa che non si può dire della mia squadra di Fantacalcio Skill…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>