Fantacalcio: che flop Eduardo, solo mezzo punto per lui!

di Marco Mancini Commenta

Foto: AP/LaPresse

Era arrivato la scorsa estate come uno dei grandi colpi di mercato del Genoa, ma si sta rivelando una delle più grandi delusioni del campionato. Il portiere della nazionale portoghese Eduardo è spesso responsabile delle reti che i grifoni subiscono, ma in questa giornata ha dato proprio il peggio di sé. Autogol sulla prima rete, mano a saponetta sulla seconda, ed il 4,5 in pagella diventa appena 0,5 punti, record negativo di quest’anno.

Chi invece non delude mai è Christian Abbiati. Non viene mai annoverato tra i grandi portieri, ma il 7,5 di questa giornata, aggiunto ai punteggi alti di quelle scorse, fanno di lui una sicurezza. La giornata appena trascorsa è stata piuttosto prolifica. Due i gol in difesa, uno è di quel Terlizzi che sembrava scomparso, ma che ha segnato due gol nelle ultime due giornate, e probabilmente si è riguadagnato quel posto da titolare perso lo scorso anno, l’altro è Diamoutene, che va a corrente alternata ma che in questa giornata ha trovato la forma giusta. 10 per entrambi. 8 punti invece per Mattia Cassani, autore di un assist e come al solito una gran prestazione.

A centrocampo fioccano i gol, e così c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il migliore ovviamente non poteva che essere Marek Hamsik, autore di una doppietta con tanto di pettinata di capelli. 13,5 punti per lui che sta tornando, con tutto il suo Napoli, a livelli Champions. Tra i tanti marcatori di giornata spicca Ilicic che si becca un bel 10,5 grazie anche alla bellezza e alla difficoltà del suo gol di mezzo tacco. A completare il reparto ci pensano Maggio (10) e Menez (10,5).

Ma il migliore di giornata è anche un piacevole ritorno. Gianpaolo Pazzini quest’anno non è molto andato d’accordo con il gol, ma la tripletta contro il Lecce gli ha regalato 17 punti e la serenità del bomber che vede di nuovo gonfiarsi la rete. Per una volta quei Fantallenatori che avevano speso tanto per lui possono dirsi soddisfatti. A completare la gran giornata del Napoli ci pensa Cavani, un gol e un assist per lui che lo portano ad 11 punti, mentre tra i tanti 10 il migliore è Moscardelli grazie ad una quotazione bassa, appena 13 Fantamilioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>