Fantacalcio: esordio imprevisto per Rosati, valanga di assist a centrocampo

di Marco Mancini Commenta

Sono in molti i calciatori delle medio-piccole ad emergere in questa giornata, grazie alle quotazioni più basse, ma anche a causa di un periodaccio che stanno passando le grandi squadre, che riescono a vincere pur giocando male. E così tra le big emergono soltanto pochi calciatori, ma stranamente troviamo punteggi molto bassi, compreso il Milan, che ha una squadra spaccata in due tra super-calciatori ed altri completamente fuori forma.

La prima sorpresa di giornata però la troviamo in porta, dove troviamo per la prima volta quest’anno il portiere del Lecce Rosati. Il secondo portiere giallorosso ha esordito domenica per sostituire Benussi che stava sbagliando troppo ultimamente, e riesce ad ottenere subito il miglior punteggio di giornata, 7,5, un voto che è molto raro da raggiungere. Solo Julio Cesar è riuscito ad eguagliare questo voto, ma la quotazione tra i due ha un abisso di mezzo.

Per il resto i calciatori sono quasi tutti di Siena, Milan e Bologna. Il primo rossonero lo troviamo grazie ad un assist, e cioè Zambrotta che guadagna un bel 7,5 in pagella. Gli altri due posti tra i difensori si conoscevano già, e sono Chiellini e Felipe (addirittura 10,5 per lo juventino).

Il centrocampo del Siena spadroneggia in questa giornata, con due uomini su 4 nella top 11. Uno è il marcatore Jarolim, l’altro è Galloppa, un assist ed un ammonizione per lui che lo portano a guadagnare 8 punti. L’altro marcatore di giornata era Simplicio, mentre la quarta maglia viene assegnata al primo bolognese, e cioè Amoroso, 8 anche per lui.

Le tre punte della Fantaformazione già le conoscevamo. Inzaghi e Di Vaio, autori delle triplette, ottengono 17 punti entrambi. Il milanista balza da 15 Fantamilioni a 21 in una sola giornata, un colpaccio per chi aveva puntato su di lui, ma che lascia una porta aperta anche a chi lo vuole ancora acquistare. 13,5 punti per Rocchi, che si becca un 7,5 giocando soltanto 20 minuti, un mini-record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>