Le pagelle di Italia – Malta 2-0

di Redazione Commenta

Gli azzurri continuano a non convincere dopo il deludente debutto in Bulgaria, ma perlomeno arriva questa volta una vittoria contro il modesto Malta, battuto per 2-0 grazie alle reti di Destro e Peluso al Braglia di Modena. Il cammino verso Brasile 2014 prosegue dunque in maniera positiva, ma è necessario assolutamente migliorare la prestazione di partita in partita. Ecco le pagelle degli azzurri.

Buffon s.v. – Il portierone della Juventus viene impegnato una volta soltanto nel primo tempo. Poi, è praticamente spettatore non pagante di una partita dominata dagli azzurri.

Cassani 6 – Ha poco da fare dietro, sufficiente a spingere qualche iniziativa in attacco, dove purtroppo però gli azzurri questa sera hanno deluso parecchio..

Barzagli 6 – Quasi una sufficienza politica visto che gli attaccanti maltesi si fanno vedere raramente e il difensore della Juventus è raramente impegnato a sventare minacce avversarie.

Bonucci 6,5 – Rispetto il compagno di reparto viene impegnato di più in fase offensiva e dunque merita un voto leggermente superiore visto che dietro ovviamente anche lui ha poche gatte da pelare.

Peluso 6,5 – Corona una prestazione al di sopra della sufficienza con un gol fortunoso nel finale. Meglio nella ripresa, visto che nel primo tempo era apparso un po’ timido e nervoso come ha ammesso poi nel dopo gara.

Nocerino 5 – Non brilla come al solito. Poche iniziative, poco gioco creato e nel secondo tempo si divora persino l’occasione per portare sul 2-0 gli azzurri.

Pirlo 5,5 – Paga una partita non brillante da parte della nazionale, ma lui non fa più di tanto per migliorare le cose. Meno attivo e determinante del solito.

Marchisio 6,5 – Questa sera è stato lui il vero motore del centrocampo e lo dimostra lo splendido assist per Destro che viene così lanciato a rete per l’1-0.

Diamanti 5 – Praticamente nullo. Si trova in una posizione non sua e non riesce mai a essere pericoloso. Più volte anzi appare confuso e nervoso. Prandelli lo toglie all’intervallo. (Insigne 6,5 – Ha il merito di dare vivacità a un attacco azzurro apparso troppo spento nella ripresa. I compagni però non lo aiutano più di tanto).

Destro 7 – Non solo segna al debutto dopo pochi minuti ma si rivela poi tra i più attivi in fase offensiva. Sfiora in più riprese la doppietta. (Giovinco s.v.)

Osvaldo 6 – Più pericoloso nel primo tempo, quando ha due occasioni per trovare il 2-0. Cala nella ripresa. (Pazzini 5,5 – Non riesce a concretizzare le buonissime occasioni che gli capitano sui piedi).

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>