Formazioni Olanda – Italia, Balotelli – El Shaarawy in avanti

di Stefano Rodinò 5

Alle ore 20:30 gli azzurri di Prandelli scenderanno in campo ad Amsterdam in una prestigiosa amichevole internazionale contro l’Olanda di Van Gaal. Prandelli ha già deciso quasi tutta la formazione, con l’unico dubbio per il trequartista che sarà uno tra Diamanti del Bologna e Candreva della Lazio. Nell’Olanda numerose assenze tra i convocati, tra cui quelle di Sneijder e Steckelenburg

QUI ITALIA La squadra di Prandelli giocherà con un 4-3-3, o meglio con un 4-3-1-2 visto che uno dei componenti di attacco sarà un trequartista che probabilmente giocherà alle spalle della coppia offensiva BalotelliEl Shaarawy. Il ballottaggio è tra Diamanti e Candreva, con il secondo favorito a partire titolare (e in quel caso potrebbe anche giocare come esterno del 4-3-3 classico). Detto degli attaccanti, in difesa le assenze di Chiellini e Bonucci fanno si che la coppia centrale sia formata da Astori insieme al solito Barzagli. Sulle fasce Santon a sinistra e Abate a destra saranno i titolari. Infine in mezzo al campo tanta qualità con De Rossi, Pirlo e Montolivo.

QUI OLANDA  Van Gaal non ha convocato Heitinga, De Jong, Van der Vaart, Emanuelson, Afellay e nemmeno Sneijder e Stekelenburg. Robben è stato convocato in extremis per sostituire Huntelaar tornato a casa per un problema all’ occhio e partirà dalla panchina. A guidare la squadra ci sarà in campo Van Persie, con molti giocatori giovani al suo fianco, come IndiJanmaatde Vrij. La difesa composta da Vorm, Mathijsen, Vlaar, Van Rhijn potrebbe andare in difficoltà contro il duo milanista della nostra nazionale…

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda (4-3-2-1): Krul; Janmaat, De Vrij, Indi, Blind; Strootman, Clasie, Maher; Lens, Van Persie; Ola Jhon.

A disposizione: Vermeer, Vorm, Mathijsen, Vlaar, Van Rhijn, Van Ginkel, De Guzman, Kuyt, Robben. All. Van Gaal.

Italia (4-3-3): Buffon; Abate, Ranocchia, Astori, Santon; Pirlo, De Rossi, Montolivo; Candreva, El Shaarawy, Balotelli.

A disposizione: Marchetti, De Sanctis, Sirigu, Barzagli, Gastaldello, Peluso, Verratti, Nocerino, Diamanti, Florenzi, Giaccherini, Gilardino e Osvaldo. All. Prandelli.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>