Amauri-Balotelli-Cassano promossi titolari

di Gioia Bò Commenta

Per Cesare Prandelli si avvicina il momento del debutto sulla panchina dell’Italia ed è già tempo di formazioni ufficiali sulla base delle indicazioni ricevute dai giorni di allenamento sul campo di Coverciano. Il neo-ct della nazionale italiana non fa mistero sull’11 che manderà in campo sin dal primo minuto contro la Costa D’Avorio e svela immediatamente l’arcano legato al reparto offensivo:

Parto con Balotelli insieme a Cassano ed Amauri. Mi resta qualche dubbio sul portiere e sull’esterno offensivo. In ogni caso proveremo tutto il nostro potenziale d’attacco. Spero che Cassano e Balotelli possano trovare subito la capacità di dialogare in campo. Il nostro potenziale di attacco è molto importante, ma dobbiamo mantenere un certo equilibrio.

Dunque Prandelli continua a difendere le sue scelte e manda in campo contemporaneamente i tre che per ragioni diverse hanno fatto tanto discutere negli ultimi tempi. Al posto di Amauri era stato provato anche Quagliarella, uno dei pochi a dare un senso alla spedizione dell’Italia in terra sudafricana, ma poi la scelta del ct è caduta sullo juventino, che avrà così modo di dimostrare di aver superato il periodo buio della scorsa stagione (oltre che l’attaccamento alla maglia della nazionale).

Quanto a Balotelli ed a Cassano, erano in molti a volerli in maglia azzurra ed ora la speranza è che riescano a mettersi al servizio della squadra senza capricci e colpi di testa vari. Prandelli gli ha regalato la migliore delle occasioni, ma sta a loro coglierla al volo.

Intanto per la gara di domani sera sono stati assegnati i numeri di maglia, con l’1 che finisce spalle di Viviano, il 5 che viene ereditato da De Rossi (capitano nell’occasione) ed il 10 messo a disposizione di Fantantonio. Questa la lista completa:

1 Viviano
2 Motta
3 Molinaro
4 Chiellini
5 De Rossi
6 Lucchini
7 Pepe
8 Marchisio
9 Balotelli
10 Cassano
11 Quagliarella
12 Rossi
13 Astori
14 Antonini
15 Mirante
16 Cassani
17 Palombo
18 Montolivo
19 Bonucci
20 Lazzari
21 Amauri
22 Borriello
23 Sirigu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>