Viktoria Plzen – Milan 2-2, i rossoneri si fanno rimontare nel finale


Champions League 6a giornata, gruppo H
Stadio Synot Tip Aréna di Praga

Viktoria Plzen – Milan 2-2

Reti: 2′ st Pato (M); 3′ st Robinho (M); 44′ st Bystron (V); 45′ st Purin (V)

Nel giorno in cui è stato formalizzato l’accordo con Carlos Tevez (resta da convincere il Manchester City a lasciarlo andare senza troppe pretese, soprattutto economiche), il Milan va in “gita” a Praga per affrontare il Viktoria Plzen, nell’ultima giornata del gruppo H di Champions League. Partita inutile per i destini dei rossoneri già certi di qualificazione e secondo posto. Allegri può dunque far rifiatare Ibrahimovic. Ecco che in avanti ci sono Pato e Robinho, con l’interessante debutto di Mattia de Sciglio nel ruolo di terzino destro. In difesa si rivede anche Mexes. Bakos è l’unica punta nei padroni di casa.

LE IMMAGINI DI VIKTORIA PLZEN – MILAN 2-2

Nel primo tempo la partita la fa il più motivato Plzen, intenzionato a conservare il terzo posto che gli garantirebbe la “retrocessione” in Europa League. Il Milan appare effettivamente più in gita che altro, e lascia davvero tanto spazio alle iniziative avversarie che sfiorano più volte la rete del vantaggio. I rossoneri si vedono in pratica solo al 30′ con una coraggiosa conclusione di De Sciglio, che non impensierisce tuttavia l’estremo difensore ceco. La più grossa opportunità per i padroni di casa arriva al 17′ con una bella mezza rovesciata di Pilar che però sfiora soltanto la traversa.

GUARDA I GOL PLZEN – MILAN 2-2

La ripresa ha un inizio totalmente diverso da quanto si è visto nel primo tempo. Il Milan passa subito a sorpresa in vantaggio con Pato, bravo a saltare un difensore e il portiere avversario e infilare di interno sinistro servito da una sponda di Robinho. Poi, lo stesso compagno di squadra raddoppia praticamente immediatamente, su assist del Papero. A questo punto i padroni di casa provano a riprendere la partita, ma il risultato che arriva da Barcellona è chiaramente favorevole e non rende il pareggio un risultato indispensabile. Si segnalano quindi solo un palo per Pato al decimo, replicato poi due legni colpiti dai padroni di casa che riescono a accorciare le distanze nel finale con Bystron. È il preludio al pareggio che arriva proprio al novantesimo con una rete di Duris.

LE PAGELLE DI VIKTORIA PLZEN – MILAN 2-2

Photo credits | Getty Images

5 commenti su “Viktoria Plzen – Milan 2-2, i rossoneri si fanno rimontare nel finale”

  1. Pingback: Viktoria Plzen – Milan 2-2, i rossoneri si fanno rimontare nel finale « vvv.Milan.it

Lascia un commento