Milan: Leonardo, 5 obiettivi per la rinascita (e per restare)

di Redazione Commenta

Nella giornata di ieri si era vociferato che a fine stagione Leonardo avrebbe lasciato il Milan, probabilmente per andare a sostituire Dunga dopo il Mondiale sulla panchina del Brasile. Dopo che i rumors sono diventati sempre più insistenti, Leonardo è uscito allo scoperto e, al Corriere dello Sport ha rivelato i 5 punti che presenterà a Galliani per poter rimanere in rossonero. Si tratta delle 5 condizioni che, secondo lui, potranno far tornare il Milan grande:

1) Ringiovanire la squadra. L’ingaggio di Yepes, anche se di qualità, non va per niente bene, visto che ha 34 anni, e va ad aggiungersi ai tanti ultratrentenni che compongono oltre la metà della rosa. Inoltre Leonardo vuole che i giovani ricevano un trattamento economico vicino a quello dei “senatori”, in modo che non si preoccupino dei soldi ma possano soltanto concentrarsi sul campo.

2) Libertà sul mercato. Leonardo vuole avere la possibilità di scegliere chi ingaggiare, e si sa che al primo posto nella sua lista c’è Dzeko, ma le casse rossonere potrebbero non dargli questa possibilità, a meno che non sia ceduto qualche campione come Pato.

3) Basso profilo. Questo significa poca mondanità (famose le punizioni a Ronaldinho per i molti festini non autorizzati), per mantenere la concentrazione.

4) Nessuna interferenza da parte di Berlusconi e dei senatori che, se non giocano, non devono protestare.

5) Verifica di staff e strutture sanitarie per evitare i tanti infortuni che anche quest’anno hanno caratterizzato la stagione rossonera.

Se non dovessero essere soddisfatti questi 5 criteri, Leonardo lascerà il Milan, e l’impressione è che probabilmente sarà così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>