Milan – Inter, Gattuso e Aquilani out

di Gioia Bò 1

A due giorni dal derby della Madunina, arrivano brutte notizie dall’infermeria del Milan, che per la stracittadina di domenica sera dovrà fare a meno di Gattuso ed Aquilani, fermati da problemi fisici. Ringlio – appena rientrato dopo uno stop di tre mesi – è stato bloccato da una mioastenia oculare, come recita il bollettino medico diramato dallo staff rossonero:

A seguito di una forma influenzale contratta a Dubai, ha avuto un’evoluzione della patologia preesistente. Un ulteriore monitoraggio diagnostico specialistico, contrariamente a tutti gli altri esami dello stesso tipo effettuati in precedenza, ha evidenziato una mioastenia oculare. Gattuso dovrà sostenere un periodo di riposo e terapie specifiche del caso.

Non c’è pace, dunque, per il guerriero del centrocampo del Milan, il quale sperava di poter respirare l’aria del derby dopo tante sofferenze. Niente da fare neppure per Alberto Aquilani, alle prese con un problema alla caviglia, che lo terrà lontano dai rettangoli verdi per almeno un mese. Le buone notizie arrivano invece da Ibrahimovic e Thiago Silva, rivisti in allenamento con i compagni e disponibili per il derby di domenica.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>