Milan – Chievo 4-0, furia rossonera sui clivensi

di Redazione 2


Posticipo 13a giornata Serie A
Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan – Chievo 4-0

Reti: 8′ pt Thiago Silva (M); 16′ pt e 43′ pt Ibrahimovic (M); 33′ pt Pato (M)

La tredicesima giornata di Serie A si chiude con il posticipo tra Milan e Chievo. I rossoneri devono vincere per non perdere la scia della Juventus, ieri sera vittoriosa all’Olimpico di Roma contro la Lazio. I veronesi sono reduci dall’importante successo esterno ottenuto a Catania e vogliono strappare un risultato positivo di prestigio a San Siro. Coppia d’attacco milanista formata da Ibrahimovic e Pato, con Boateng nel consueto ruolo di trequartista. Di Carlo sceglie Pellissier e Thereau in avanti.

Nel primo tempo non c’è letteralmente storia. In campo c’è solo il Milan che in quarantacinque minuti segna ben quattro reti. La traversa colpita da Ibrahimovic dopo quarantaquattro secondi fa capire in che maniera si sarebbe messa la partita. E infatti i rossoneri passano in vantaggio poi all’ottavo minuto con Thiago Silva, con un piatto preciso imprendibile per Sorrentino. L’inizio della fine per il Chievo. Ibrahimovic raddoppia al sedicesimo con una conclusione dal limite dell’area che si insacca sotto la traversa. Sono cento gol in A per lo svedese che diventano centouno allo scadere, quando trasforma il calcio di rigore concesso per fallo di Luciano su Pato, realizzando il definitivo 4-0. Proprio il brasiliano aveva invece firmato il tris respingendo in rete una respinta del portiere avversario. Chievo non pervenuto.

► LE IMMAGINI DI MILAN – CHIEVO 4-0

Dire che nel secondo tempo non succede (ovviamente) nulla sarebbe usare un eufemismo. L’unica vera occasione la si registra agli inizi della ripresa con Ibrahimovic che mette a lato servito alla perfezione da Antonini. Per il resto, normale amministrazione con i rossoneri che si limitano a non spingere troppo e i clivensi intenti a non rendere ancor più pesante un passivo già tutt’altro che leggero. Il primo calcio d’angolo il Chievo lo ottiene solo al secondo minuto di recupero.

GUARDA I GOL DI MILAN – CHIEVO 4-0

Vittoria netta e autoritaria per i rossoneri che si portano quindi a un punto dalla Juve, seppur con una partita in più. Serata da dimenticare per il Chievo, comunque sempre in buona posizione con i suoi quindici punti.

► LE PAGELLE DI MILAN – CHIEVO 4-0

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>