Le pagelle di Juventus – Chievo 2-0

di Redazione Commenta

E’ molto difficile dare i voti in questa partita perché sembra quasi che il Chievo non abbia nemmeno giocato. A parte una buona prestazione della difesa infatti, centrocampo e attacco sono stati quasi inesistenti, mentre la Juve in blocco va premiata per una condizione strepitosa e per l’ottima partita anche di perfetti esordienti come Pogba o Lucio. Andiamo a vedere le pagelle di Juventus-Chievo.

>> IL COMMENTO DI JUVENTUS – CHIEVO 2-0

JUVENTUS:

Buffon 6: si fa trovare attento su un paio di tiri da fuori ma per il resto passa 90 minuti a sonnecchiare.
Lucio 6,5: parte con il freno a mano tirato ma quando prende coraggio fa paura. Preciso in difesa, arriva spesso fino al limite dell’area avversaria. Sembra tornato in forma.
Chiellini 6: normale amministrazione per un giocatore che ha bisogno di ben altre sfide per esaltarsi.
Bonucci 7: uno dei migliori in casa Juve, oltre a difendere imposta anche il gioco sostituendo un timido Pogba.
Isla 5,5: unico insufficiente, è molto lontano dalla sua condizione. Ci mette buona volontà ma non ha ancora gamba (Vidal 6: non entra quasi mai nel vivo del gioco ma dà un enorme supporto in un momento in cui i compagni stavano calando).
Asamoah 6,5: va a folate, ma è l’arma in più per la Juve. Parte da lui l’azione del secondo gol ed è bravissimo sia a recuperare palla che ad attaccare. Peccato sia poco preciso negli ultimi 20 metri.
Marchisio 6: normale amministrazione anche per lui, stavolta non incide come sa. Si limita a fare da balia a Pogba e si vede che anche lui ha bisogno di tirare il fiato (Lichtsteiner, sv).
Pogba 6: primo tempo molto titubante, ripresa leggermente meglio. Bene in fase difensiva, non ancora nell’impostazione. Effettua solo un buon lancio e si vede che deve ancora crescere.
Giaccherini 7,5: probabilmente il migliore della Juve. Si crea letteralmente dal nulla la maggior parte delle azioni, gli manca il gol ma ci va molto vicino. Oltre a costruire recupera anche una grandissima quantità di palloni.
Vucinic 6,5: se avesse segnato un 7 non gliel’avrebbe tolto nessuno. Si mette al servizio della squadra e lo fa bene, ma quando è lui a dover segnare è un po’ troppo impreciso.
Quagliarella 7,5: in forma strepitosa, segna due gol uno più bello dell’altro e va vicino ad almeno altre 2-3 reti. Sarà difficile per Giovinco togliergli il posto (Bendtner, sv).

CHIEVO:

Sorrentino 7: senza i due gol forse avrebbe meritato anche un 8. Compie almeno 4 buone parate e 2 super parate, ma sui gol pochissimi portieri al mondo avrebbero fatto meglio.
Jokic 6,5: copre bene, sempre ordinato, e si fa vedere anche in attacco saltuariamente.
Frey 6,5: molto ordinato anche lui, preciso, a parte che nel finale.
Dainelli 6,5: il migliore in campo dopo Sorrentino, se Vucinic è spesso annullato è grazie alla sua marcatura asfissiante (Sardo, sv).
Cesar 6: spesso messo in difficoltà dai raddoppi avversari, ma sull’1 contro 1 regge bene.
Vacek 5: tocca pochissimi palloni ed è surclassato da Asamoah.
Rigoni L. 5,5: regge quasi da solo il centrocampo del Chievo, e non lo fa nemmeno molto bene.
Hetemaj 5: si batte tanto come sempre, ma dà pochissima qualità (Cruzado 5: entra per dare maggior peso offensivo ma non riceve un pallone giocabile).
Rigoni M. 4: inesistente, non si vede praticamente mai.
Pellissier 4: non tocca un pallone per tutta la partita.
Thereau 5: si inserisce ogni volta che può, ma i difensori bianconeri lo ingabbiano bene (Moscardelli 6: è l’unico a crederci ancora nella possibilità di segnare il gol della bandiera, ma Chiellini lo tiene bene).

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>