Milan – Bate Borisov 2-0: fotogallery

di Gioia Bò 1

Buona prova del Milan nella terza giornata della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Italia erano chiamati alla prova casalinga contro un Bate Borisov fermo ancora ad un punto nel Gruppo H della massima competizione europea. Bene i padroni di casa nella prima parte di gara, con Aquilani che coglieva un palo ed Ibrahimovic che si mostrava voglioso di timbrare il cartellino.

Poi il Bate Borisov tirava fuori la testa ed in un paio di occasioni metteva i brividi alla difesa rossonera. Ma era ancora il Milan a fare la partiva ed al minuto numero 35 arrivava finalmente il vantaggio, quando Ibrahimovic si avventava su una ribattuta ed infilava Gutor sul palo più vicino.

Nella ripresa gli ospiti avevano subito la possibilità di pareggiare, ma i tentativi degli attaccanti non producevano effetti. Ed al minuto numero 70 arrivava finalmente il gol della sicurezza, grazie ad un siluro di Boateng che scheggiava la traversa e finiva alle spalle del portiere avversario. Con questa vittoria il Milan si porta a quota 7 in classifica, a pari merito con il Barcellona (2-0 in casa contro il Plzen). Allegri analizza la gara e dà i voti ai singoli:

Abbiamo fatto una buona partita, siamo stati un po’ frenetici nel primo tempo. L’errore di van Bommel ci può stare nel corso di una partita, poi Abbiati ha fatto una grande parata. Nel secondo tempo abbiamo concesso qualche tiro, ma quando le cose sembrano troppo facili si perde un po’ di concentrazione. Il girone? Mancano due punti per qualificarsi ma il nostro obiettivo deve essere quello del primo posto. I nuovi? Taiwo rientrava dopo una lunga inattività e ha fatto una buona partita. Mexes oggi ha giocato dopo sei mesi di infortunio, l’avrei voluto inserire anche prima. Nocerino e Aquilani si sono inseriti molto bene e sono molto contento.

A voi le immagini della gara.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>