Milan – Barcellona, la stampa spagnola esalta il Barca

di Redazione 1

Dopo la gara di ritorno dei quarti di finale di Champions tra Milan e Barcellona, andiamo a vedere come in Spagna hanno commentato la partita i principali quotidiani, che questa volta non hanno polemizzato sulle decisioni arbitrali come è successo dopo il match di andata. Dopo il 3-1 a favore dei blaugrana ci sono state ampie polemiche qui in Italia, visti i due rigori concessi alla squadra di casa. Ma per gli spagnoli è stato tutto regolare e il Barcellona ha meritato ampiamente il passaggio alla semifinale.

Secondo El Pais, ” Messi ajusticia al Milan” ossia Messi ha giustiziato il Milan. E visti i due gol fatti dal numero dieci è sicuramente vero, ma entrambi sono stati realizzati su rigore, e Messi dopo otto confronti con squadre italiane non ha ancora segnato una rete su azione.  Ma questo gli spagnoli preferiscono ignorarlo. Preferiscono invece puntare l’occhio sulla polemica tra Ibrahimovic e Guardiola, dopo che Ibra ha dichiarato che Mourinho aveva ragione a lamentarsi degli arbitraggi pro Barcellona e Guardiola ha risposto “Nosotros hablamos en el campo” (facciamo parlare il campo).

Il quotidiano catalano Sport ha preferito invece elogiare ed esaltare l’ennesima semifinale del Barcellona (quinta consecutiva, meglio della Juve che si fermò a quattro). Il giornale scrive:

I ragazzi di Guardiola ancora una volta hanno dimostrato che se giocano come sanno continuano ad essere inarrestabili per qualunque avversario

Anche l’altro quotidiano catalano El Mundo Deportivo parla della grande prova della squadra, che ha vinto perchè è la più forte e non grazia ad aiuti arbitrali, che secondo loro non ci sono stati:

Il Barcellona non ha vinto per i rigori, ha vinto perchè è stato migliore del Milan per oltre 180 minuti. I due rigori fischiati dall’ arbitro olandese Kuper erano chiarissimi

Gli unici ad appoggiare il Milan sono i rivali del  Real Madrid. Il giornale AS, di fede blancos, pubblica due foto inerenti il secondo rigore, dove viene messo in evidenza un blocco di Puyol ai danni di Nesta e mette in risalto un possibile rigore si Ibrahimovic. Tutti comunque alla fine sembrano sottolineare la superiorità del Barcellona, che ha meritato il passaggio di turno.

Photo Credits | Getty Imgaes

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>