Milan – Barcellona, i dubbi di formazione della vigilia

di Stefano Rodinò 1

Domani sera sarà un grande giorno per tutto il popolo milanista, che alle 20:45 assisterà alla partita di andata degli ottavi di Champions contro la favorita numero uno a vincere la competizione: il Barcellona di Messi. La buona notizia in casa rossonera è che El Shaarawy dopo esser stato a riposo nella gara contro il Parma, sembra aver superato il problema al tendine rotuleo e potrebbe giocare il big match di San Siro.

FARAONE Il primo dubbio di formazione per Allegri è legato a El Shaarawy, ma le notizie che arrivano sembrano confortanti. Il giovane attaccante infatti si è allenato con il gruppo partecipando all’intera seduta e sono molto alte le percentuali di vederlo in campo da titolare, schierato largo a sinistra di un tridente offensivo. Allegri sembra infatti intenzionato a giocarsi la partita a viso aperto cercando di fare male con le ripartenze dei suoi attaccanti, e in questo El Shaarawy potrà esser fondamentale. Oltre a lui in attacco probabile l’impiego di Pazzini come punta centrale visto che Balotelli non può esser schierato e di uno tra Boateng e Niang a completare il tridente.

GLI ALTRI Detto dell’ attacco, a centrocampo Allegri deve ancora sciogliere qualche dubbio, anche se sembra intenzionato ad affidarsi all’esperienza internazione di tre giocatori come Montolivo, Muntari e Ambrosini, lasciando in panchina sia Nocerino che Flamini.  In difesa invece confermata la linea  a quattro con Abate a destra ed il giovane De Sciglio a sinistra. I centrali saranno con ogni probabilità Mexes e Zapata, ma quest’ultimo è in dubbio con Yepes e da qui a domani potrebbero cambiare le cose.

BARCA Nel Barcellona invece non recupera Villa e Sanchez sembra destinato ancora una volta a partire dalla panchina. Nel 4-3-3 di Vilanova ci saranno infatti Pedro e Fabregas oltre al fenomeno Messi. Due dubbi in difesa, il primo al centro dove Mascherano dovrebbe esser centrale con Puyol, ma potrebbe anche lasciare il posto a Pique ed il secondo sulla sinistra dove Jordi Alba è in ballottaggio con l’esperto Adriano.  Domani sempre qui troverete le ultime news sulle formazioni di questa importante sfida!

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>