Formazioni Serie A: Milan – Napoli

di Stefano Rodinò 2

A San Siro domenica pomeriggio alle ore 15 il Milan ospita il Napoli per un big match della ventiduesima giornata di Serie A. La partita avrebbe dovuto essere il posticipo e chiudere questo turno, ma visto il rischio gelo e neve è stata anticipata in contemporanea con le altre gare. Dopo il passo falso contro la Lazio, Allegri vuole tornare alla vittoria  affrontando un Napoli in crisi di risultati che non vince da quattro turni.

Per i rossoneri sono molti gli assenti, e Allegri si trova con pochi dubbi di formazione. In porta ci sarà Abbiati, mentre in difesa la coppia centrale sarà composta da Thiago Silva e Mexes, con il francese che fa rifiatare Nesta. Abate agirà sulla destra mentre a sinistra è ballottaggio tra Zambrotta e il neo acquisto Mesbah, con il secondo che sembra esser in vantaggio per partire dal primo minuto.

QUI MILAN A Centrocampo  Nocerino sarà affiancato da Emanuelson che scala sulla linea dei centrocampisti, mentre Ambrosini e Van Bommel si giocano l’ultima maglia a disposizione. Ballottaggio sulla trequarti dove Seedorf potrebbe partire nuovamente titolare, ma El Shaarawy lo insidia grazie a delle belle prestazioni nelle ultime partite. In attacco l’imprescindibile Ibrahimovic sarà affiancato da Robinho. Ancora out Boateng, Flamini, Aquilani e Pato.

>>Calciomercato Milan: Inzaghi resta in rossonero

QUI NAPOLI Mazzarri ha pochi dubbi di formazione, tra cui le condizioni di Cannavaro. In porta ci sarà De Sanctis mentre la difesa a tre sarà composta da Aronica, Campagnaro e Cannavaro che dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto. Sugli esterni Zuniga è favorito su Dessena mentre nell’altra fascia Maggio è sicuro del posto. A centrocampo Gargano farà coppia ancora con Dzemaili, con Inler che partirà dalla panchina dopo le ultime opache prestazioni. In avanti i tre tenori dovrebbero giocare tutti dal primo minuto, visto il rientro di Lavezzi dopo la squalifica. Hamsik giocherà così alle sue spalle e a quelle di Cavani.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino;Seedorf; Robinho, Ibrahimovic

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Dzemaili, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>