Formazioni Milan – Juventus 25/02/2012

di Redazione 2

Alle 20:45 allo stadio di San Siro si affrontano Milan e Juventus, in una sfida che non varrà lo scudetto, ma che sicuramente ne vale un bel pezzo. Entrambe le squadre sono intenzionate a vincere per dimostrare di esser la più forte e avere un vantaggio psicologico sui rivali da qui a fine campionato. Allegri dovrà però fare a meno di alcuni elementi chiave della sua squadra, come Zlatan Ibrahimovic a cui non è stata ridotta la squalifica, e Kevin Prince Boateng, che non recupera per il match.

QUI MILAN Partiamo dalla formazione di casa, che dovrebbe giocare con il suo solito 4-3-1-2. In porta ci sarà Abbiati mentre nella difesa a quatto c’ è un rientro importante, quello di Nesta che farà coppia con Thiago Silva. Come terzino destro agirà Abate, mentre a sinistra Mesbah è favorito sui concorrenti per giocare dal primo minuto. Scelte a centrocampo quasi obbligate per Allegri, viste le numerose assenze. Si va verso un centrocampo muscolare con la linea a tre formata da Nocerino, Muntari e Vam Bommel.

>>Milan-Juve: il pronostico di Moggi

PATO-ROBINHO In avanti sulla trequarti vista l’assenza di Boateng, e di Seedorf giocherà nuovamente Emanuelson, mentre la coppia d’attacco dovrebbe esser formata da Robinho, in ottima forma, e da Pato che cerca riscatto in questa partita. Non convocato Maxi Lopez, ancora infortunato, mentre il giovane El Shaarawy partirà dalla panchina

 

 

QUI JUVE Gli ospiti rispondono con il modulo che ultimamente prediligono, un 3-5-2 con Buffon tra i pali e la classica difesa a tre formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo i tre centrali sono i soliti, con Vidal e Marchisio ai lati e Pirlo regista e mente della squadra. Qualche dubbio sugli esterni che dovrebbero esser Lichenstainer a destra e Pepe nel ruolo inedito a sinistra. Potrebbe però anche giocare De Ceglie a sinistra con Pepe spostato a destra al posto dello svizzero.

>>Milan-Juve: Le dichiarazioni di Beppe Marotta

DUBBIO ATTACCO La formazione sembra fatta per nove undicesimi, ma la coppia d’attacco a poche ore dalla gara ancora non è stata decisa. Inizialmente sembrava in vantaggio il duo VucinicMatri, preferiti a Quagliarella e Borriello, ma nelle ultime ore sembra che le carte si siano mischiate e potrebbero partire dal primo minuto Vucinic e Quagliarella, con Matri e Borriello in panchina.

Probabili formazioni:

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Mesbah; Nocerino, Van Bommel, Muntari; Emanuelson; Pato, Robinho

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe; Vucinic, Quagliarella.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>