Formazioni Juventus – Milan, semifinale Coppa Italia

di Stefano Rodinò 3

ore 21 allo Juventus Stadium continua la sfida tra le due formazioni che stanno lottando per il campionato. Si affrontano per la semifinale di ritorno di Coppa Italia la Juventus contro il Milan, con i bianconeri che possono ripartire dalla vittoria d’andata per 1-2 di San Siro. Poche certezze di formazione, se non che sarà la gara di Del Piero da una parte e di Ibrahimovic dall’ altra.

QUI JUVE La squadra di Antonio Conte dovrebbe giocare con il 4-3-3, anche se è stato provato il 3-5-2 e potrebbero esserci accorgimenti tattici a gara in corso. Poche le certezze di formazione, che rimane tutta da decifrare, visto che ci sarà un leggero turnover. Sicuri del posto tre giocatori: Storari che è il portiere di Coppa Italia designato, Lichenstainer che domenica salterà l’Inter per squalifica e il capitano Del Piero, rilanciato ieri pomerggio da Conte in conferenza stampa.

>> Juventus-Milan: Allegri sogna la rimonta

FORMAZIONE Gli altri tasselli dovrebbero essere i seguenti: in difesa oltre allo svizzero giocheranno centrali Bonucci e Chiellini che ha recuperato dal problema al polpaccio e De Ceglie sulla sinistra. A centrocampo ci sarà Vidal, autore di una grande prestazione sabato sera contro la Fiorentina e Pirlo. Possibile turno di riposo per Marchisio che verrà sostituito da Giaccherini. In attacco si pensa ad un tridente inedito con Del Piero punta centrale e Pepe e Vucinic sugli esterni. Non è escluso che a gara in corso l’ex Udine si abbassi sulla linea dei centrocampisti per passare ad un 4-4-2 con Giaccherini a sinistra e la coppia Del Piero Vucinic a dialogare in avanti.

QUI MILAN Per il Milan visti i molti infortuni la formazione è quasi obbligata. In porta ci sarà Amelia, dietro alla difesa a quattro formata da Mesbah a sinistra, Thiago Silva e Mexes centrali e Antonini a destra. In mezzo al campo ci saranno ancora Muntari e Nocerino questa volta affiancati da Aquilani e con Ambrosini a riposare. Emanuelson dovrebbe agire nuovamente da trequartista dopo la bella prova contro il Parma, mentre davanti ci sarà Ibrahimovic affiancato da uno tra El Shaarawy e Maxi Lopez, con il faraone in netto vantaggio.

Probabili formazioni:

Juventus (4-3-3):  Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Giaccherini; Pepe, Del Piero, Vucinic.

Milan (4-3-1-2):  Amelia; Antonini, Mexes, Thiago Silva, Mesbah; Aquilani, Muntari, Nocerino; Emanuelson; Ibrahimovic, El Shaarawy.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>