Formazioni Genoa – Milan: in avanti Ibra e Pato

di Redazione 1

Alle 20:45 di questa sera va in scena a Marassi la sfida tra il Genoa e il Milan, anticipo della 14a giornata di Serie A. Incontro difficile per Malesani che oltre a trovarsi in un momento negativo dovrà affrontare la squadra più forte del campionato con la pesante assenza di Palacio, fuori per squalifica. Nel Milan spazio a Boateng dietro le punte Ibrahimovic e Pato, con  Robinho che partirà dalla panchina. I pronostici sono tutti per i rossoneri, anche se in questo stadio non vincono dal 2007 ed il Genoa quest’anno non ha ancora perso una partita in casa.

Allegri dovrà fare a meno di Abbiati, fermo per un problema alla spalla. Al suo posto in porta giocherà Amelia, già impiegato la settimana scorsa contro il Chievo. In difesa la coppia centrale sarà formata da Thiago Silva e Yepes, mentre sugli esterni agiranno Abate e Antonini, ormai titolari delle due fascie rossonere.

A centrocampo il Milan dovrà fare a meno di Van Bommel, out per un’infiammazione al ginocchio. Dovrebbero giocare Aquilani e Nocerino ai fianchi di Ambrosini. In avanti Boateng agirà in veste di trequartista dietro alla coppia d’attacco Ibrahimovic e Pato. Inzaghi non è stato convocato per scelta tecnica, mentre Robinho e El Shaarawy partiranno dalla panchina.

Nel Genoa oltre all’ assenza di Palacio per squalifica dovrebbe esser out anche Kucka per un problema muscolare. Davanti dovrebbero giocare Jankovic e Pratto. Malesani dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 ma non è esclusa una variazione dell’ ultimo minuto al 3-5-2 . In caso di 4-3-1-2 la linea a quattro davanti a Frey dovrebbe esser composta da Mesto, Kaladze, Dainelli e Moretti; mentre a centrocampo agiranno Rossi, Veloso e Constant con Merkel favorito su Jorquera per fare il trequartista dietro le due punte. Convocato anche Ze Eduardo dopo lungo tempo, che potrebbe andare in panchina. Ancora out sia Bovo che Antonelli per infortunio.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>