Formazioni Cagliari – Milan: tornano Cossu e Abbiati

di Redazione 1

Il Milan giocherà a Cagliari l’anticipo del recupero della prima giornata di Serie A, con l’obbiettivo di conquistare i tre punti e magari la vetta della classifica, visto lo scontro al vertice di domani tra Udinese e Juventus. Allegri recupera il suo portiere Abbiati e convoca anche Zambrotta e Antonini. Dovra invece fare a meno di Abate che non ha recuperato dalla distorisione alla caviglia sinistra.

I padroni di casa, in crisi di risultati, giocheranno con il classico 4-3-1-2 di Ballardini. In difesa davanti ad Agazzi ci sarà la difesa composta da Pisano, Ariaudo, Canini e Agostini visto che il gioiello Astori è fermo per infortunio. A centrocampo assenza importante di capitan Conti che non si è ripreso dalla distorsione al ginocchio. Nainggolan giocherà davanti alla difesa, con Ekdal che recupera e giocherà in mezzo al campo insieme a Rui  Sampaio, alla prima da titolare in campionato.

TORNA COSSU La buona notizia per Ballardini è che dopo la squalifica torna il prezioso trequartista cagliaritano Andrea Cossu, che agirà alle spalle di Ibarbo e Larrivey, con Thiago Ribeiro che dovrebbe partire dalla panchina. Ancora out gli altri due attaccanti rossoblu El Kabir e Nenè.

► CALCIOMERCATO MILAN, Galliani dice Tevez o Maxi Lopez

QUI MILAN Come detto sopra Abbiati torna in porta dietro alla difesa che sarà rimaneggiata viste le assenze di Abate, Neste e Yepes. Bonera si sposta al centro per far coppia con Thiago Silva, mentre sugli esterni dovrebbe agire a Zambrotta e Antonini che hanno recuperato dagli infortuni e sono regolarmente convocati. A centrocampo Aquilani, Van Bommel e Nocerino formeranno il trio che servirà a supportare i tre attaccanti. Boateng è il trequartista di riferimento e davanti a lui dovrebbe partire di nuovo titolare la coppia vista contro il Siena, Ibrahimovic e Robinho, con Pato in panchina.

 

 

Probabili formazioni:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Ariaudo, Agostini; Ekdal, Nainggolan, Rui Sampaio; Cossu; Ibarbo, Larrivey. All: Ballardini

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Zambrotta, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Van Bommel, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. All: Allegri.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>