Formazioni Barcellona – Milan, Champions League 2012/2013

di Stefano Rodinò 1

 Alle ore 20:45 al Camp Nou va in scena il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra i padroni di casa del Barcellona e gli ospiti del Milan. I rossoneri si giocano la partita che può valere una stagione forti del 2-0 dell’andata, ma dovranno fare a meno di Pazzini, non convocato per la gara. In dubbio anche Mexes, non al meglio per via di un infortunio al polpaccio destro.

 QUI MILAN Il tecnico Allegri ha deciso di non andare al Camp Nou a fare le barricate, ma di provare a segnare una rete che garantirebbe quasi sicuramente il passaggio del turno.  Per questo non verrà abbandonato il 4-3-3 con il tridente offensivo in avanti. Oltre a Balotelli, indisponibile per la Champions mancherà anche Pazzini e con ogni probabilità giocheranno El Shaarawy e Boateng esterni con Niang centravanti. Possibile anche l’impiego di Bojan al posto di quest’ultimo e in quel caso sarà Boateng a fare il falso nove.  A centrocampo sicuramente ci saranno Montolivo e Ambrosini, mentre per l’ultimo posto disponibile Flamini sembra favorito su Muntari. In difesa dopo la rifinitura sembra che Mexes possa fare coppia al centro con Zapata (in caso il francese non ce la facesse è pronto Yepes) con Abate e Constant esterni.

QUI BARCELLONA Per i blaugrana (domenica vincenti 2-0 con tutti i big inizialmente a riposo) l’unico dubbio riguarda la difesa, dove Mascherano potrebbe giocare al posto di Puyol come centrale al fianco di Piquè. Nel 4-3-3 davanti a Valdes gli esterni saranno sicuramente Dani  Alves e Jordi Alba, mentre a centrocampo dovrebbe giocare il solito trio BusquetsFabregasXavi. Quest’ultimo nonostante l’infortunio rimediato poco tempo fa dovrebbe riuscire ad esser in campo, anche se Thiago Alcantara è pronto in caso di forfait. In attacco al fianco di Messi ci saranno molto probabilmente Pedro e Iniesta, con Sanchez e Villa in panchina.

PROBABILI FORMAZIONI:

Barcellona (4-3-3): Valdes; Jordi Alba, Dani Alves, Piquè, Mascherano; Xavi, Busquets, Fabregas; Messi, Iniesta, Pedro.

Milan (4-3-3): Abbiati; Constant, Zapata, Mexes, Abate; Ambrosini, Montolivo, Flamini; El Shaarawi, Pazzini, Boateng.

Photo Credits | Getty Images

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>