Champions League: Milan-Auxerre 2-0 – Video e gallery

di Gioia Bò 3

Quando giocava con la maglia dell’Inter gli rimproveravano spesso di non essere decisivo nelle gare internazionali, ma evidentemente l’aver cambiato sponda, dopo un anno alla corte del Barcellona, deve aver fatto bene a Zlatan Ibrahimovic, se è vero che questa sera contro l’Auxerre è stato il protagonista assoluto con una doppietta.

Grazie allo svedese, dunque, il Milan conquista i suoi primi tre punti in questa edizione della Champions League e comincia a portare fieno in cascina in attesa delle gare contro Ajax e Real Madrid, che accenderanno i cuori rossoneri nelle prossime settimane.

Il tonfo sonoro di Cesena è dimenticato, e mister Allegri può godersi la prima vittoria europea:

Mi è piaciuta molto la pazienza con la quale la squadra ha affrontato la partita. Nel primo tempo loro hanno corso molto e pressato molto. Noi abbiamo avuto qualche occasione per andare in vantaggio, poi abbiamo rischiato su un contropiede uguale a quello che abbiamo subito a Cesena, anche se stavolta per fortuna hanno sbagliato l’ultimo passaggio. Poi nella ripresa abbiamo giocato bene, anche se negli ultimi 5 minuti potevamo gestire meglio il pallone.

E ancora:

Ora abbiamo la tendenza ad affrettare la giocata e ad andare a chiudere gli spazi. Se riusciamo a tenere la squadra compatta, abbiamo grossi vantaggi perché negli spazi, con la tecnica che abbiamo, riusciamo a creare occasioni da gol. Quando incontriamo squadre chiuse in difesa, per noi è difficile giocare. Segnare serve per sbloccare certe partite: a Cesena non ci siamo riusciti, stasera abbiamo avuto la pazienza giusta.

L’ultima battuta spetta all’eroe della serata, ai suoi primi gol in rossonero e proprio nella competizione più importante:

È stato bello segnare, ma più importante è stato vincere. Abbiamo avuto un primo tempo difficile, soprattutto per me. Abbiamo giocato meglio nel secondo tempo, facendo vedere quello che tutti si aspettavano. Per me era la prima partita a San Siro con il Milan, tutto è andato bene. Io voglio vincere sempre, ma non sempre le cose vanno come voglio.

Stavolta è andata bene. A voi il video e la gallery della gara.

Commenti (3)

  1. avete rotto il cazzo con Ibra

  2. hgydiewolekeoew025454786025sjegruk.ruyesu.uyuyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyydufheu.ruh.reuuireueueutyghrgjkrekjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>