Vaslui – Lazio 0-0, biancocelesti quasi eliminati

di Giovanni Ferlazzo 3


Europa League 5a giornata gruppo D
Stadio Municipal di Vaslui

Vaslui – Lazio 0-0

Partita da dentro o fuori questa sera per la Lazio in Europa League impegnata sul campo dei rumeni del Vaslui. Bisogna cercare di vincere o comunque non perdere per non salutare anzitempo la competizione continentale. Reja che schiera dunque la sua coppia d’attacco migliore formata da Klose e CissèTemwanjera invece l’unica punta nei padroni di casa.

LE IMMAGINI DI VASLUI – LAZIO 0-0

Primo tempo vivace e divertente, le due squadre costruiscono diverse occasioni da rete per portarsi in vantaggio e manca effettivamente solo il gol a una partita che nonostante lo 0-0 annoia raramente. Dopo un colpo di testa di Biava finito di poco alto al quinto minuto, il Vaslui si rende pericoloso al dodicesimo con Sânmartean, la cui conclusione esce comunque larga sul fondo. Klose ci prova poi due volte al trentacinquesimo e al trentasettesimo ma non è fortunato. Poco prima, un violento tiro di Temwanjera aveva seriamente impegnato Marchetti. Il Vaslui ci prova ancora prima dello scadere, ma il risultato non si sblocca.

GLI HIGHLIGHTS DI VASLUI – LAZIO 0-0

Nella ripresa si vede finalmente Cissè che calcia di prima servito di testa da Klose, ma la conclusione esce a lato del portiere avversario. Il Vaslui si rende poi molto pericoloso per due volte con Adailton. Prima con un calcio di punizione deviato dalla barriera a lato che finisce in calcio d’angolo al sedicesimo, poi quattro minuti dopo il brasiliano si trova la palla in aerea piccola ma fallisce lo stop e viene anticipato da Marchetti. La Lazio risponde con Sculli al 30′ quando si rende protagonista di una conclusione difficile ma che esce fuori di nulla, e poi al 34′, dove manca da due passi la rete del vantaggio. La Lazio è in vero e proprio assetto da assedio nei minuti finali ma si espone al contropiede rumeno che rischia di concretizzarsi con una girata pericolosissima di Temwanjera, che si spegne però di poco a lato. I capitolini ci provano ma non sfondano, finisce 0-0.

Ancora un pari quindi per la Lazio in Europa League che dovrà giocarsi tutto all’Olimpico contro lo Sporting Lisbona e sperare che il Vaslui non batta in casa lo Zurigo già eliminato. La qualificazione è davvero appesa a un filo.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>