Nuovo allenatore Lazio, Petkovic è ufficiale

di Giovanni Ferlazzo 3

Vladimir Petkovic è il nuovo allenatore della Lazio. Lo ha confermato la società biancoceleste sul sito ufficiale che dopo settimane di indiscrezioni mai smentite annuncia oggi l’erede di Reja che guiderà i capitolini nella prossima stagione.

L’allenatore bosniaco, 49 anni, ha guidato gli svizzeri del Sion la scorsa stagione e sembra abbia firmato un contratto biennale con un compenso di poco inferiore ai 600 mila euro a stagione.

SONO CONTENTO – Poche parole ma semplici per identificare lo stato d’animo del nuovo tecnico, che aveva sussurrato la sua felicità uscendo ieri in auto con il DS laziale Tare dai cancelli del centro sportivo di Formello, dove si trovava da un paio di giorni con il resto del suo staff. Fino ad oggi ha allenato quasi esclusivamente in Svizzera, guidando squadre come Lugano (2004-05), Bellinzona (2005-08) e Young Boys (2008-2011). Lo scorso anno aveva iniziato in Turchia sulla panchina del Samsunspor senza però ottenere successo per lasciare a gennaio. Poi, l’accordo con il Sion, squadra con la quale riesce a ottenere una salvezza quasi insperata.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>