Preliminari di Europa League 2012-2013, video e sintesi di Mura – Lazio 0-2

di Gioia Bò 2

Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea della Lazio, nonostante i risultanti non proprio confortanti delle amichevoli estive. I biancazzurri debuttavano questa sera contro il Mura e speravano in un risultato positivo in vista del ritorno nel preliminare di Europa League della prossima settimana.

Speranze esaudite, visto che la squadra della Capitale torna a casa con uno scarto di due reti contro il modesto Mura. A regalare gioia ai tifosi biancocelesti era Hernanes al minuto numero 31 della prima frazione di gioco, mentre al 59′ era il solito Klose a firmare il raddoppio, che fa ben sperare per la gara di ritorno. Il tecnico Petkovic è soddisfatto, pur ammettendo che la Lazio non è al massimo:

Il debutto è stato positivo, è un peccato solo che non abbiamo sfruttato qualche occasione in più. Siamo pronti per il campionato, contro l’Atalanta si vedrà una Lazio migliore. Il mercato? Per me l’importante è che la squadra risponda sul campo, cerco di ottenere il massimo da quelli che ho. Se arriverà qualcun altro sarà il benvenuto. Sul piano del gioco abbiamo fatto qualcosa in meno rispetto all’ultima amichevole. Siamo all’80%, dobbiamo arrivare il prima possibile al 100%.

Anche Cristian Ledesma parla di miglioramenti da fare:

C’è soddisfazione, ma possiamo migliorare. E’ ovvio che ci sono difficoltà nel modificare idee e modo di giocare. Stiamo crescendo, sono ottimista di natura e penso che possiamo solo migliorare. Sta a noi dimostrare sul campo che possiamo mettere in pratica le idee del mister. Il mercato? Noi facciamo i calciatori, non sta a noi dire chi serve e chi no. Se dovesse arrivare qualcuno sarà il benvenuto, ma la squadra deve solo pensare alle cose che questa sera non hanno funzionato.

In attesa delle prossime mosse di mercato di patron Lotito, vi lasciamo al video della gara.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (2)

  1. brava Lazio! avanti così!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>