Anticipo 15a giornata Serie A
Stadio Via del Mare di Lecce
Lecce – Lazio 2-3
Reti: 12′ pt (rig.) Di Michele (Le); 28′ pt e 42′ st Klose (La); 3′ st Cana (La); 14′ st Ferrario (Le)
Due anticipi alle 18 per la quindicesima giornata di Serie A. Tra questi c’è la sfida tra Lecce e Lazio, la prima per Cosmi sulla panchina dei salentini dopo l’esonero di Di Francesco. Entrambe le squadre vogliono vincere, per motivi totalmente opposti in termini di classifica. Reja lancia Klose e Rocchi in avanti. Cosmi debutta con Di Michele e Muriel.
►LE IMMAGINI DI LECCE – LAZIO 2-3
Dieci minuti e il Lecce è già in vantaggio. Di Michele viene travolto da Marchetti in area. Calcio di rigore e ammonizione per il portiere laziale. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante giallorosso che non sbaglia. Galvanizzati dalla rete, i salentini dominano il match e sfiorano il raddoppio in un paio di occasioni. La prima con Muriel, poi con lo stesso Di Michele, che sbaglia a tu per tu con Marchetti. La Lazio reagisce e trova il pari al ventottesimo con Klose, che da due passi non ha problemi a infilare il portiere avversario sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La partita si accende e al trentanovesimo è clamorosa l’occasione sprecata da Muriel, che la mette fuori da posizione favorevolissima dopo una bella azione personale. La Lazio si fa vedere con Rocchi, ma si va all’intervallo sull’1-1.
►GUARDA I GOL DI LECCE – LAZIO 2-3
Nel secondo tempo i biancocelesti passano subito in vantaggio grazie a una bella rete di Cana, in collaborazione con Klose che gli serve uno splendido assist. Il Lecce tira però fuori l’orgoglio e pareggia intorno al quarto d’ora con Ferrario, che insacca di testa su cross di Muriel. La partita si spegne un po’, ma risale di livello proprio nei minuti di finali. Al trentasettesimo, Di Michele viene lanciato in rete e solo davanti al portiere avversario disegna un pallonetto che si spegne di poco fuori. Clamorosa occasione mancata che si scontra poi con il vantaggio laziale che arriva a tre minuti dalla fine. Cissè crossa e trova in mezzo Klose che insacca di testa. I padroni di casa provano a spingere nel finale ma prevale la stanchezza.
►LE PAGELLE DI LECCE – LAZIO 2-3
Photo credits | Getty Images
4 commenti su “Lecce – Lazio 2-3, Klose nel finale sbanca il Via del Mare”