Lazio, Hernanes ringrazia Petkovic e punta alla Nazionale

di Gioia Bò Commenta

Un inizio strepitoso con la maglia della Lazio, caratterizzato da ottime prestazioni e da gol pesanti per la classifica dei capitolini. Hernanes non ricordava un avvio di stagione altrettanto promettente ed ora è pronto a svelare il segreto del successo, vale a dire la ritrovata forma fisica e la fiducia di mister Petkovic.

Il centrocampista biancazzurro si sente un leone:

All’inizio facevo sempre fatica, perché fisicamente ho sofferto un po’ nella mia carriera per riuscire a giocare e raggiungere dei risultati. Adesso invece mi trovo in una condizione fisica molto buona e questo mi aiuta tanto.

Ma gran parte del merito va all’allenatore, che ha saputo regalare nuovi stimoli al brasiliano:

Lo scorso anno, verso la fine della stagione, ero un po’ demotivato e la prima cosa che serve per fare qualcosa di importante è la motivazione. Adesso ho recuperato questa voglia e Petkovic è stato importante in questo senso. Vuole vincere sempre, vuole fare sempre bene e questo aiuta tanto noi giocatori, tiene la squadra sempre motivata, è una mentalità importante per noi.

Una mentalità che ha portato la Lazio ad occupare la terza posizione in classifica. Ma Hernanes frena gli entusiasmi ed invita a fare i conti alla fine della stagione ed a non sentirsi favoriti nella sfida contro il Milan:

Il terzo posto non ci deve illudere: giochiamo sempre contro il Milan e avremo di fronte grandi giocatori. Io vicino ai rossoneri qualche anno fa? Si fanno tante chiacchiere. Con il Milan non ci siamo mai parlati, io sono felice qua e l’ho sempre detto, perché è vero. Sono molto contento di essere qui con la Lazio.

Hernanes è felice a Roma ed ora spera di conquistare la maglia del Brasile:

Io sono tranquillo e credo di poter essere un giocatore che può giocare con la maglia della Nazionale. L’allenatore mi conosce, devo solo continuare a fare il mio lavoro. Se continuo così, arriverà il momento.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>