Nedved rinnova per “Una grande Juve europea”

di Marco Mancini Commenta

Prepara al meglio la prossima stagione la società bianconera. Dopo le smentite delle voci su problemi di rinnovo dei suoi campioni, e dopo i rinnovi a vita di Del Piero e Buffon, adesso Blanc è riuscito a strappare una firma che non in molti avrebbero creduto fino ad un mese fa: quella di Pavel Nedved.

Il ceco, ex pallone d’oro, erano due anni che meditava il ritiro, prima rimandato per far tornare la Juve in serie A, poi per far tornare la Juve grande nella massima serie. Adesso sembrava proprio sul punto di lasciare, ma ancora una volta il cuore bianconero non ha retto, e ha ceduto alle lusinghe del suo capitano che diceva che un campione come lui non era in discussione, ma anche di fronte ad una leggera riduzione del suo ingaggio. 2 milioni e 250 mila euro, questo sarà l’ingaggio di Nedved per la prossima stagione, meno di quello che prendeva finora (3 milioni), ma più di quello che la società gli aveva offerto in precedenza. A far cambiare idea al calciatore sembra che sia stata la qualificazione matematica per i preliminari di Champions della Juventus, grazie alla quale il ceco dice di aver ritrovato la voglia di giocare e di far tornare grande la Juve.
Vedremo se sarà così il prossimo anno, ma gli Europei, a cui Pavel ha detto di voler partecipare, ci diranno se la Furia Ceca sarà ancora quella di una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>