Juventus: Del Piero ha deciso, sarà rinnovo

di Redazione 2

Foto: AP/LaPresse

Ritiro o non ritiro? O meglio ancora i miliardi della Major League? Al momento di firmare il contratto il cuore ha sempre la meglio, e così, dopo 17 anni, ancora Del Piero non si è stancato della Juventus. Alla Domenica Sportiva l’ad Marotta ha aperto ad una soluzione, che poi è quella che tutti i tifosi juventini speravano: a breve si apriranno le trattative per il rinnovo del contratto.

Del Piero lo ha ammesso, non ha intenzione di giocare fino a 40 anni, ma è stuzzicato dall’idea di giocare (e segnare) nel nuovo stadio. Purtroppo questo non sarà pronto prima della prossima stagione, e così l’unica possibilità di realizzare il suo sogno è rinnovare il contratto almeno per un altro anno.

Dopotutto Alex non è più quello di qualche anno fa, il giocatore che sembrava “bollito”, non correva più e sembrava appagato. Gli infortuni ormai sono lasciati alle spalle, ha ripreso ad essere determinante, ed in alcune partite, vedi quella contro il Milan, è in grado ancora di fare la differenza. E sono proprio queste prestazioni a pesare sulla bilancia della decisione sul contratto. Durante le feste di Natale, o al massimo poco dopo, le parti si riuniranno intorno ad un tavolo per discutere del rinnovo, ma pare ormai deciso che il prossimo anno il numero 10 sulla maglia bianconera sarà ancora accompagnato dal nome Del Piero.

Commenti (2)

  1. Mi auguro che il primo gol nel nuovo stadio sarà firmato da Alex! Quando se ne andrà smetto di tifare Juve…

  2. certo sarebbe una beffa se rinnova per giocare nel nuovo Delle Alpi, e poi si infortuna o non riesce a segnare, in ogni caso penso che un gol di Alex nel nuovo stadio sia ciò che si augura chiunque ama il calcio, anche se non juventino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>