Juventus: Conte punta sul 4-3-3, nella Fiorentina rientra Gilardino

di Stefano Rodinò Commenta

Questa sera alle 20.45 andrà in scena allo Juventus Stadium la sfida tra Juventus e Fiorentina. La partita è molto sentita dalle due tifoserie, e non è mai una gara banale. Ad aggiungere pressione al match, c’è da una parte la situazione di Mihajlovic, contestato dai tifosi e su una panchina che traballa, e dall’ altra l’esigenza della Juve di tornare a fare tre punti dopo i deludenti pareggi contro Genoa, Chievo, Bologna e Catania. La squadra viola è carica di motivazioni per fare bene, e il tecnico ha dichiarato ieri:

 Dopo il pareggio di sabato siamo arrabbiati: andiamo a Torino per vincere, vogliamo essere i primi a farlo nel nuovo stadio

Per riuscirci Sinisa Mihajlovic è pronto a schierare titolare dal primo minuto Alberto Gilardino, che sembra essersi ripreso a pieno dall’ infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per circa un mese. Santiago Silva torna così in panchina, mentre sugli esterni agiranno Cerci e Jovetic.

A centrocampo mancherà Montolivo e la Fiorentina dovrebbe schierare Berhami, Munari e Vargas. In difesa solita linea formata da De Silverstri, Gamberini, Natali e Pasqual davanti a Boruc. La Juventus invece sembra orientata a cambiare modulo e passare dal 4-2-4 di sabato ad un 4-3-3 che dia più equilibrio e più sostanza in mezzo al campo. A differenza delle partite giocate con il 4-1-4-1 questa volta il modulo dovrebbe esser più offensivo, prevedendo sia Matri che Vucinic in campo.

In porta spazio ancora a Storari visto l’infortunio di Buffon, davanti a lui difesa a quattro confermata con Lichenstainer, Bonucci, Barzagli e Chiellini confermato a sinistra. Le novità sono a centrocampo, dove Vidal ha recuperato dall’ infortunio e dovrebbe partire dal primo minuto insieme a Marchisio, a prontezione di Pirlo. In avanti spazio a Matri come punta centrale, coadiuvato sugli esterni da Pepe e Vucinic in un ruolo nuovo per questo inizio di stagione. Formazione bianconera a trazione offensiva, ma l’unico risultato utile è la vittoria, per dare slancio e punti in classifica. Aspettando la sfida di Sabato sera, contro i rivali dell’ Inter.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>