Juventus: Benitez dice sì

di Marco Mancini 4

Ormai è fatta, se la Juve dovesse assicurare al 100% che le promesse fatte a Benitez nei giorni scorsi saranno mantenute, il tecnico spagnolo sarà il prossimo allenatore dei bianconeri. Ad affermarlo è questa mattina il Corriere dello Sport, che indica nella scelta della nuova dirigenza del Liverpool, che sarà di proprietà cinese, ciò che ha fatto pendere l’ago della bilancia in favore della Juventus.

Una presidenza asiatica non convince Benitez, il quale ha fatto sapere alla dirigenza bianconera di accettare l’offerta. E’ così sicuro di sedersi sulla panchina della Juve, che ha già proposto una lista di nomi da acquistare nel prossimo calciomercato. I 70-80 milioni messi a disposizione da Blanc saranno così spesi: abbandonata la pista Torres (troppo fragile il suo ginocchio per giustificare i 30 milioni di investimenti per strapparlo al Liverpool), la scelta numero uno per l’attacco ricade sul suo partner, l’olandese Dirk Kuyt.

Ma il massimo dell’investimento sarà fatto a centrocampo, dove dovrà essere trovato un sostituto di Nedved, visto che quest’anno non si è trovata la soluzione, ed anche uno che sostituirà Camoranesi, sicuro partente. Per la fascia sinistra i nomi sono Malouda, Joaquin e David Silva, per la destra ancora bisognerà vedere. Centralmente invece Benitez vorrebbe tanto Mascherano, ma se il Liverpool dovesse opporre resistenza, le alternative sono Aquilani, D’Agostino o Montolivo.

La difesa invece sarà rivoluzionata. Posto come unico baluardo Chiellini, gli altri tre posti nel reparto potranno essere occupati da Criscito (per metà già della Juve), Zaccardo, Van Der Wiel (Ajax) e/o Tasci (Stoccarda).

Commenti (4)

  1. 1. Dai nomi non mi pare proprio che si costruirà questo grande squadrone, son tutti buoni/ottimi calciatori, ma non sono quelli che ti fanno vincere le partite.

    2. Stanno sbagliando tutto se credono che la colpa è dei calciatori, è vero che ci sono alcuni reparti totalmente inadeguati per una squadra che punta al vertice, il terzino sinistro non c’è e a destra non c’è alternativa a Caceres, e poi manca il tanto famigerato regista di centrocampo ma la stagione fallimentare non è assolutamente colpa dei calciatori, chi ha giocato bene? Solo Chiellini, BASTA. Anche se invertissero i giocatori con l’Inter la Juve non vincerebbe, ci sono alcuni “bug” nell’organizzazione, dalla dirigenza passando per Vinovo ed arrivando allo staff medico. Se fanno l’errore di comprare calciatori e nient’altro l’anno prossimo non cambierà nulla, la speranza è che diano massimi poteri a Benitez che sicuramente noterà tutte le falle e porrà rimedio.

  2. penso che la società si sia resa conto che molte cose non vanno anche a livello di staff, tanto che inizialmente è stato proposto (poi bisognerà vedere se verrà accolta la richiesta) a Benitez di portarsi dietro tutto il suo staff, e prima di tutto il preparatore atletico.

    Infatti la dirigenza della Juve sta pensando anche di richiamare Ventrone per quanto riguarda lo staff medico, e di riprendersi Perinetti (che attualmente è il ds del Bari) per sostituire Alessio Secco. Insomma, la rivoluzione pare debba essere completa.

    ps: i nomi non mi sembrano niente male; David Silva e Joaquin sono tra i migliori esterni sinistri del mondo, Mascherano è tra i centrali migliori e i difensori, a parte Zaccardo, sono tutti ottimi in previsione futura.

  3. Joaquin e David Silva non sono adatti al campionato italiano, sono molto molto simili ad un Quaresma per intenderci, fanno grandi cose in campionati come quello spagnolo ma in Italia sarebbero dei flop.

    Poi in attacco si parlava di Torres e Dzeko e ora si è passati già a Kuyt, che è un gran calciatore per carità ma non ha nulla a che vedere con i due fenomeni sopra.

    Se bisogna avere una società di buoni calciatori che comunque non sono fenomeni tanto vale puntare sui giovani, io la penso così, una grande società o spende tanto sui campioni (Inter, Real Madrid, Chelsea) o deve puntare sui giovani (Manchester, Arsenal, Barcellona) altrimenti non ha senso, che cosa prendi a fare il Grosso di turno? Non ti fa la differenza, non ha prospettiva, non è ne carne ne pesce in pratica…

  4. Secondo me Benitez saprà cosa fare diamogli fiducia e vedremo una grande Juve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>