La Juve prova il tutto per tutto: 80 milioni per il calciomercato e carta bianca a Benitez

di Marco Mancini 2

Se non accetta ora, non accetta più. Dopo le richieste ufficiose di Rafa Benitez che sembravano eccessive anche per la dirigenza bianconera, per accettare l’incarico alla Juventus, pare che dopo un consulto del quadro dirigenziale, siano state tutte approvate.

Benitez aveva chiesto prima di tutto molti soldi da spendere sul mercato. I bianconeri gli hanno concesso un budget che sarà sicuramente superiore a quello speso la scorsa estate (50 milioni), ma che si dice potrebbe arrivare fino ad 80, anche se probabilmente potrebbe essere sacrificata qualche pedina importante come Buffon.

Con questi soldi potrebbe essere acquistato Fernando Torres, da cui Benitez non vuole separarsi, e che non ci penserebbe due volte a lasciare Liverpool se i Reds non raggiungessero il quarto posto quest’anno (certo, bisognerà vedere se lo raggiungerà la Juve). Accettato anche il secondo punto della lista, e cioè carta bianca su tutte le decisioni, sia sulla squadra che sul mercato.

Ma la Juve fa di più e rilancia: Benitez potrà portare a Torino tutto il suo staff, se lo vorrà. Unica condizione posta dalla dirigenza è che il tecnico spagnolo si dica disponibile entro il 15 aprile, altrimenti sarà costretta a cercare qualcun’altro. Ora tocca a Benitez il quale, non dovesse fare risultato domenica prossima contro il Fulham, non dovrebbe più pensarci molto.

Commenti (2)

  1. Sarebbe bello se avvenisse tutto quello scritto nell’articolo ma credo non abbia senso vendere Buffon, quanto ti danno? 30-40 milioni ad essere ottimisti? E chi ci compri con quei soldi? Nessun calciatore al mondo che possa fare tanta differenza quanto la fa il portiere più forte del mondo. Per compensare dovrebbero prendere un fuoriclasse che costa vicino i 100 milioni, quindi sarebbe un’operazione senza senso.

    PS Lo dicono i numeri che Buffon vale molti punti a stagione, in alcuni anni è arrivato a fare una differenza di 20 punti in classifica, saranno in 3 o 4 al mondo che fanno tanta differenza…………….

  2. sarà anche il più forte al mondo (anche se al momento ne dubito), ma ricordati che non è più un ragazzino, e quest’anno ha passato più tempo a farsi medicare che a giocare. Sono ormai un paio di stagioni che Buffon ha diversi guai fisici, e sicuramente per il futuro sarà sempre peggio. Lo scorso anno avevano offerto 75 milioni, quest’anno si parla di 35, se va avanti così il prezzo scenderà ancora, e la Juve non se lo può permettere. Bisogna fare ogni tanto qualche pazzia del genere, ricordi Zidane?

    In ogni caso, portieri forti in giro ce ne sono tanti, vedi Marchetti, Viviano, o anche Lloris, che sembra la Juve stia seguendo da un po’ di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>