Formazioni Juventus – Fiorentina, recuperati Marchisio e Pirlo

di Stefano Rodinò Commenta

 Questo turno di serie A si apre alle 18 di sabato con un grande classico del nostro campionato, la sfida tra Juventus e Fiorentina. I padroni di casa devono vincere per metter pressione al Napoli che giocherà in serata, ma bisogna fare i conti con il match di Champions League di Martedì, e per questo qualche giocatore non al meglio come GiovincoCaceres potrebbero esser risparmiati. 

 QUI JUVE Davanti a Buffon quindi l’unico titolare della difesa a tre sarà Barzagli, visto che Bonucci è ancora squalificato (al suo posto ci sarà Marrone) e visto che Caceres dovrebbe esser risparmiato per la trasferta contro il Celtic. Peluso è favorito quindi a giocare sul centro sinistra. A centrocampo recuperano Pirlo e Marchisio, ma uno dei due potrebbe lasciare il posto a Pogba. Completa il reparto Vidal, mentre sugli esterni agiranno a destra Lichtstainer e a sinistra De Ceglie in vantaggio rispettivamente su Padoin e Giaccherini. In attacco Vucinic sarà affiancato da Matri, con Giovinco tenuto a riposo in vista Champions.

>>Juventus-Fiorentina, Conte scalda la vigilia

QUI FIORE Nella Fiorentina mancheranno  Aquilani e Migliacco per squalifica e quindi nel 3-5-2 di Montella ci saranno Pizarro, Borja Valerio e Romulo in mezzo al campo, con Pasqual e Cuadrado sugli esterni. Difesa a tre davanti a Viviano composta da  Roncaglia, Rodriguez e Savic, mentre in attacco per affiancare Jovetic è ballottaggio tra l’ex juventino Toni ed il marocchino El Hamdaoui, con quest’ultimo leggermente favorito a partire titolare. Ancora out Mati Fernandez per infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

Juve (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Peluso ; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, De Ceglie; Vucinic, Matri.
A disp.: Storari, Rubinho, Padoin, Peluso, Marchisio, Giaccherini, Giovinco, Quagliarella, Anelka. All. Alessio

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Jovetic, Toni.
A disp.: Neto, Lupatelli, Tomovic, Compper, Bernardeschi, Wolski, Capezzi, Llama, Ljajic, Larrondo, El Hamdaoui. All.: Montella.

Photo Credits | Getty Images

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>