Stangata Inter, squalificati Cassano e Stramaccioni

di Giovanni Ferlazzo 1

Mano pesante del giudice sportivo sull’Inter per via delle infuocate polemiche nel post-partita della sfida contro il Cagliari, pareggiata 2-2 ma oggetto di critiche da parte dei nerazzurri per via delle decisioni arbitrali. Il giudice sportivo Tosel ha deciso infatti di squalificare Antonio Cassano per due giornate per aver insultato l’arbitro nel tunnel degli spogliatoi al termine della partita. Una giornata di squalifica anche per l’allenatore Andrea Stramaccioni, che già aveva protestato platealmente in campo guadagnandosi l’espulsione.

FRASI INGIURIOSE – Le motivazioni della squalifica non lasciano spazio a dubbi. Antonio Cassano è stato squalificato:

Per avere, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale.

Il talento barese era stato trattenuto a stento in campo al fischio finale della partita, ma negli spogliatoi ha evidentemente avuto via libera di esprimere il suo disappunto, in maniera errata, nei confronti del direttore di gara Piero Giacomelli. Motivazioni chiare anche per spiegare la squalifica di Andrea Stramaccioni:

Per avere, al 46′ del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale, correndo al di fuori dell’area tecnica e rivolgendo agli ufficiali di gara un’espressione ingiuriosa; infrazione rilevata dal quarto ufficiale.

PARLA MORATTI – Intanto, Massimo Moratti è tornato a parlare della partita, elogiando il Cagliari perché è stata la squadra che più ha messo in difficoltà l’Inter quest’anno, e lo ha dimostrato nel corso dei novanta minuti. Accusa i giornali di aver montato troppo la polemica invece di mettere in risalto la grande prova della formazione sarda, cosa che ha provocato il risentimento della dirigenza cagliaritana, che ha pubblicato in tal senso un comunicato sul sito ufficiale. Moratti svela inoltre di essersi complimentato con Cellino al termine della partita, augurandogli di tenere in carica i due tecnici a lungo. Una sola battuta sugli episodi: capitano tutte le domeniche, non deve accadere.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. se a cassano gli hanno dato 2 giornate e a strama 1 giornata all’arbitro e a tutta la terna devono darli 3 mesi di scqualifica e per punizione a pulire i cessi dello stadio di san siro…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>