Napoli – Inter 1-0, decide Lavezzi

di Redazione 4

Posticipo 25a giornata Serie A
Stadio San Paolo di Napoli

Napoli – Inter 1-0

Reti: 14′ st Lavezzi (N)

Uno dei tre posticipi della venticinquesima giornata di Serie A regala l’interessante sfida tra Napoli e Inter al San Paolo. I partenopei vengono da un momento molto positivo, culminato nel vittorioso ottavo di finale di Champions League contro il Chelsea. Tutta un’altra situazione per l’Inter che viene da quattro sconfitte di fila senza gol segnati.

Mazzarri deve rinunciare a Hamsik squalificato e piazza allora Cavani come unica punta supportato da Lavezzi e Dzemaili. Ranieri dà fiducia alla coppia d’attacco formata da Milito e Forlan. Sneijder prende il ruolo di trequartista.

MEGLIO IL NAPOLI – Non una bellissima partita nel primo tempo. Il pallino del gioco lo tiene quasi sempre il Napoli vista la tattica molto prudente adottata dall’Inter di Ranieri. Le migliori occasioni capitano infatti proprio agli azzurri anche se non si parla di situazioni poi tanto clamorose. I nerazzurri infatti si difendono bene e lasciano pochi spazi agli attaccanti napoletani. Da segnalare in particolare una conclusione dal limite di Dzemaili prima della mezz’ora messa in angolo da Julio Cesar e un colpo di testa di Cavani che va a sfiorare il palo alla destra di Julio Cesar. A ridosso dell’intervallo, si vede l’Inter con un bel calcio di punizione di Sneijder che non inquadra per poco la porta difesa da De Senctis.

LAVEZZI GOL – La partita non cambia nella ripresa. L’Inter si mantiene nella sua trequarti lasciando che sia il Napoli a tenere in mano il match. I partenopei appaiono questa volta più convinti e concreti e trovano il vantaggio al quarto d’ora con Lavezzi che conclude alla perfezione un contropiede gestito con Dzemaili e Cavani. I nerazzurri provano una timida reazione ma son sempre i padroni di casa a fare la partita, e sfiorano in un paio di occasioni il raddoppio. L’Inter si vede nel finale con una clamorosa occasione sprecata da Pazzini davanti la porta. Ma è troppo poco. Quinta sconfitta di fila. Per Ranieri è notte fonda. Il Napoli sale invece al quinto posto con 40 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>