Inter, Zanetti lascia a fine stagione?

di Gioia Bò Commenta

Potrebbe concludersi a fine stagione la straordinaria carriera di una delle poche bandiere del calcio internazionale. Parliamo di Javier Zanetti, capitano dell’Inter, che al termine del campionato potrebbe dire addio non solo alla maglia, ma anche al rettangolo verde. Certezze al momento non ce ne sono, ma l’indiscrezione circola da qualche ora intorno ad Appiano Gentile, senza trovare smentite.

Il nuovo corso dell’Inter prevede infatti uno svecchiamento della rosa, a partire proprio dai senatori, che tanto hanno dato alla causa nel corso degli ultimi anni. Zanetti compirà 40 anni il prossimo agosto e forse è il caso di salutare prima che il corpo inizi a mostrare segni di cedimento, di fronte ad un calcio che va sempre più veloce. Il capitano, dunque, potrebbe lasciare il campo, restando però nel mondo del calcio. Per lui è già pronta una poltrona da dirigente, anche se il ruolo a lui destinato non è ancora stato stabilito. In attesa di vederlo in giacca e cravatta, continuiamo ad apprezzarne le doti si straordinario trascinatore in campo.

[Photo Credits | Getty Images]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>