Inter, Stramaccioni esonerato

di Gioia Bò 1

inter esonero stramaccioni

Tanto tuonò che piovve. Moratti ha finalmente sciolto i dubbi sulla guida tecnica dell’Inter e – pur non annunciando il nuovo allenatore – decide di rimuovere Stramaccioni dalla panchina nerazzurra. Il tecnico romano era da tempo sulla graticola, dopo la stagione a dir poco fallimentare dell’Inter. Vero è che i nerazzurri sono stati presi di mira dalla sfortune negli ultimi mesi, ma è vero anche che Stramaccioni non sempre si è dimostrato alla’altezza, operando scelte bizzarre.

Moratti ha sofferto parecchio nel corso della stagione ed è per questo che ha deciso di aprire un nuovo corso, a partire proprio dalla guida tecnica. Di qui l’esonero del tecnico (“avvisato” da Branca, anche se manca l’ufficialità), con buona pace di quanti non amano scommettere sul nuovo che avanza. Al posto di Stramaccioni arriverà un tecnico con maggiore esperienza, nella speranza che il prossimo anno le delusioni possano trasformarsi in soddisfazioni. Chi sarà il prossimo tecnico dell’Inter. Tutti gli indizi portano nella direzione di Walter Mazzarri, sebbene il clan nerazzurro non abbia indicato il nome del successore.

[Photo Credits | Getty Images]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>