Inter: Maicon giura amore eterno

di Marco Mancini 1

Buone notizie per i tifosi dell’Inter che ormai si erano quasi rassegnati a perdere Douglas Maicon, uno dei terzini di destra più forti al mondo. Sono circa un paio d’anni che il suo nome rientra sempre tra quelli in uscita, per poi puntualmente rimanere a Milano. Ieri, intervistato da Inter Channel, l’esterno brasiliano ha voluto dire la sua che, almeno per ora, chiude definitivamente ogni discussione:

Mai pensato di andare via dall’Inter. C’è stato chi ha detto che andrò via dall’Inter, parole di un agente che non è il mio agente, mentre l’unica persona che può parlare di me e che mi può rappresentare è Roberto Calenda, che è il mio procuratore. Non c’è niente di vero che mi riguardi in chiave mercato: sto lavorando per tornare a dare il mio contributo e basta. Non ho mai pensato di andare via. Non è vero che me ne volevo andare. […] Ogni volta escono delle cose che non vanno bene, che non sono vere. Io qui sono felice.

Discorso chiuso? Probabilmente sì, anche perché Maicon afferma di apprezzare molto Claudio Ranieri, un allenatore che, parole sue, gli piaceva anche quando allenava altre squadre. E’ vero pure che gli anni passano e difficilmente potrebbero ripetersi le offerte multimilionarie che sono arrivate lo scorso anno da grandi club, Real Madrid in testa, ed anche la forma non è più la stessa, visti i tanti infortuni che ne hanno limitato le gare nelle ultime due stagioni. Se Maicon rimarrà in nerazzurro per sempre è impossibile dirlo, ma certo è che, almeno per ora, non ci sono alternative.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>