Coutinho scommette sull’Inter

di Gioia Bò Commenta

Se il buongiorno si vede dal mattino, Philippe Coutinho è destinato a vivere una stagione da protagonista, dopo le buone prove offerte nelle amichevoli e nei preliminari di Europa League con la maglia dell’Inter. Il talento brasiliano è pronto per la nuova sfida e scommette su una grande stagione dei nerazzurri.

Il centrocampista dell’Inter giura di essere cresciuto negli ultimi sei mesi, grazie al minutaggio collezionato nel corso dell’esperienza spagnola:

Nei sei mesi in prestito all’Espanyol ho preso fiducia in me stesso. Ho giocato tante partite di fila e per un giocatore la cosa più importante è proprio la fiducia. Ora sono davvero contento di essere di nuovo qui, in una grande squadra e sono pronto a disputare una grande stagione. In Europa League abbiamo superato la prima partita, che era la cosa più importante e speriamo di migliorare. Contro l’Hajduk non abbiamo fatto una buona prova, non siamo riusciti a fare quello che facciamo in allenamento. Però siamo solo all’inizio e il primo obiettivo era passare il turno.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Sky Sport 24, Coutinho non manca di esaltare le qualità delc ompagno di squadra Wesley Sneijder:

Sneijder è un fenomeno, giocare al suo fianco è bellissimo perché all’improvviso ti serve una palla che ti fa trovare libero davanti alla porta. In quel ruolo devo cercare di arrivare il più possibile vicino all’area ed è quello che sto provando a fare. Stramaccioni parla sempre con tutti e dà fiducia. Da quando è arrivato ha sempre detto che se qualcuno avesse avuto bisogno di parlare con lui, sarebbe stato sempre disponibile. Questo è importante per una squadra.

Basterà la disponibilità di Stramaccioni (e la fiducia ritrovata di Coutinho) a riportare l’Inter sul tetto d’Italia e d’Europa? Lo scopriremo tra qualche settimana, quando il campo ci dirà se i nerazzurri sono in grado in competere per i più alti traguardi.

[Photo Credits | Getty Images]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>