Chievo – Inter 0-2, nerazzurri vincenti nel finale

di Redazione 5

Anticipo 27a giornata Serie A
Stadio Bentegodi di Verona

Chievo Verona – Inter 0-2

Reti: 42′ st Samuel (I); 45′ st Milito (I)

Delicata sfida tra Chievo e Inter quella che propone l’anticipo del venerdì della ventisettesima giornata di Serie A. Gli uomini di Ranieri, che rischia la panchina in caso di sconfitta, non vincono ormai dal 22 gennaio e non possono permettersi ulteriori passi falsi. Una vittoria permetterebbe al Chievo di agganciare proprio i nerazzurri e avvicinare tantissimo la quota salvezza.

Nonostante la sfida Champions di martedì contro il Marsiglia, l’allenatore dell’Inter non rinuncia a Forlan e Milito in attacco supportati da Sneijder. Per quanto riguarda i clivensi, tridente offensivo formato da Pellissier, Thereau e Sammarco.

MILITO, ERRORE DAL DISCHETTO – Non una bellissima partita nel primo tempo, con l’Inter che riesce comunque a fare la partita e mettere in difficoltà la difesa del Chievo. Il match potrebbe cambiare già al quarto d’ora, quando viene concesso un calcio di rigore agli ospiti per fallo di mano di Acerbi. Sul dischetto va Milito, ma Sorrentino è miracoloso a neutralizzare il tiro. L’Inter comunque insiste e sfiora il vantaggio al ventesimo con Sneijder, che colpisce la traversa su una bella conclusione da fuori. Il Chievo si vede nel finale, ma all’intervallo si va sullo 0-0

ORGOGLIO INTER – Non cambia tantissimo nella ripresa, anzi, volendo il match è ancor più bruttino che nella prima parte. Ci vuole quindi l’orgoglio, la grinta della grande squadra per sbloccare una partita chiaramente molto bloccata. Un guizzo che arriva a tre minuti dalla fine: Samuel svetta su calcio d’angolo e la mette nell’angolino alla sinistra di Sorrentino. Inter in vantaggio, e vicinissima a una vittoria fondamentale. Successo che si concretizza al novantesimo, quando Milito in contropiede segna di testa il 2-0 che regala definitivamente i tre punti agli uomini di Ranieri, commosso dall’orgoglio dei suoi ragazzi. L’Inter sale così momentaneamente al sesto posto a 40 punti.

Photo credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>