Fiorentina, Toni non vede l’ora di tornare in campo

di Giovanni Ferlazzo Commenta

 È stato il colpo a sorpresa del calciomercato fiorentino di questa estate. Il ritorno di Luca Toni alla Fiorentina è stato comprensibilmente accolto con un po’ di scetticismo e con l’impressione che sia stata una scelta forzata per via del rifiuto di Berbatov e l’impossibilità ad arrivare in tempo ad altri giocatori. Lui però ha voglia di tornare magari non quello di un tempo ma comunque decisivo, per la sua Firenze, quella che insieme a Palermo le ha regalato le migliori soddisfazioni in carriera.

PRONTO – Luca Toni sostiene di essere assolutamente pronto per tornare in campo:

Sto migliorando e sento di essere in forma. Mi metto a disposizione dell’allenatore e sarà lui a decidere. Ammetto che l’allenamento migliore è la partita e questa ancora mi manca. Nell’amichevole contro l’Al Nasr ho fatto un tempo a buon ritmo, ma considerando che mi sono allenato da solo la maggior parte del tempo sono contento. Non mi aspettavo questo calore dei tifosi, mi ha fatto tantissimo piacere e non vedo l’ora di scendere in campo per dimostrare la mia voglia e aiutare la squadra. Ora il mio obiettivo è prendere questi applausi quando si farà sul serio.

 FENOMENO JOVETIC – L’attaccante ammette di essere rimasto molto colpito dalle qualità di Jovetic, da tempo nel mirino della Juventus.

Jovetic l’ho visto anche ieri, è tornato dalla sua nazionale un po’ “rotto”…ma l’ho visto bene, è carico. Mi piace perché è un fuoriclasse, voglio vederlo esultare in campo, penso che quest’anno si toglierà grandi soddisfazioni. Anche io sono stato un po’ con la Nazionale anche se solo per un saluto nella mia Modena. Il loro affetto è stato importante per dimenticare i problemi. Borja Valero è veramente forte ed è tra i giocatori che mi ha più impressionato. Non lo conoscevo, ma in questi giorni in cui siamo allenati assieme ho potuto assaporare le sue qualità.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>