Risultati qualificazioni Mondiali Brasile 2014

di Gioia Bò 1

Grande spettacolo sui campi di mezza Europa, dove si giocavano diversi incontri di qualificazione in vista dei mondiali brasiliani del 2014. Il match più importante della giornata era quello che vedeva di fronte Francia e Spagna, che si contendono il primato nel Gruppo I. A prevalere è la Spagna campione d’Europa e del Mondo, che riscatta prontamente il pareggio interno contro la Finlandia e si permette il lusso di guadagnare la posta piena in terra francese.

Lo 0-1 siglato da Pedro nel corso della ripresa basta e avanza alle Furie Rosse per conquistare la testa del girone, mentre la Francia resta seconda ad un punto dagli iberici. Nessun incidente di percorso per l’Olanda (4-0 alla Romania con doppietta di Van Persie), la Germania (4-1 al Kazakistan con doppietta di Reus) e la Polonia (5-0 al modesto San Marino con doppietta dai Lewandowski), mentre l’Inghilterra non riesce a passare sul campo del Montenegro, pareggiando per 1-1 (di Rooney e Damianovic i gol della gara).

Vittoria convincente dellIsraele, che dopo aver imposto un 3-3 al Portogallo di Cristiano Ronaldo, conquista la posta piena sul campo dell’Irlanda del Nord, portandosi ad un punto dalla Russia. I lusitani, intanto, vincono per 2-0 sul campo dell’Azerbaigian e salgono a quota 11, grazie alle reti di Alves ed Almeida.

Nel girone dell’Italia, la Danimarca fa un piacere agli azzurri fermando 1-1 la Bulgaria (ora a meno 3, ma con una gara in più), mentre la Repubblica Ceca batte l’Armenia, salendo a quota 8 in classifica. Nella ricca giornata di qualificazione mondiali c’è da registrare anche il successo della Serbia sulla Scozia ed il pareggio tra Turchia ed Ungheria. Questo il quadro completo dei risultati:

Armenia – Repubblica Ceca 0-3
Azerbaigian – Portogallo 0-2
Estonia – Andorra 2-0
Turchia – Ungheria 1-1
Ucraina – Moldavia 2-1
Danimarca – Bulgaria 1-1
Olanda – Romania 4-0
Serbia – Scozia 2-0
Belgio – Repubblica di Macedonia 1-0
Galles – Croazia 1-2
Germania – Kazakistan 4-1
Irlanda – Austria 2-2
Irlanda del Nord – Israele 0-2
Malta – Italia 0-2
Polonia San Marino 5-0
Francia – Spagna 0-1
Montenegro – Inghilterra 1-1

[Photo Credits | Getty Images]

 

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>