Risultati 35a giornata Serie A 2012-2013

di Redazione 2


La Juventus è Campione d’Italia. La squadra di Conte ottiene il secondo scudetto consecutivo battendo il Palermo per 1-0. Vince anche il Milan con lo stesso risultato sul Torino. Lazio a valanga sul Bologna (6-0, cinque gol di Klose), vincono anche Catania, Genoa e Parma. Pescara retrocesso in Serie B.

Chievo – Cagliari 0-0 (giocata sabato)
Fiorentina – Roma 0-1: 48′ st Osvaldo (R) (giocata sabato – commento, pagelle, tabellino e foto)
Udinese – Sampdoria 3-1: 29′ pt e 7′ st Di Natale (U); 34′ pt Eder (S); 42′ st Muriel (U)
Catania – Siena 3-0: 14′ pt, 7′ e 26′ st Bergessio (C)
Genoa – Pescara 4-1: 19′ pt Floro Flores (G); 30′ pt e 9′ st Borriello (G); 35′ pt Sculli (P); 25′ st Bertolacci (G)
Juventus – Palermo 1-0: 14′ st (rig.) Vidal (J) (commento, pagelle, tabellino e foto)
Lazio – Bologna 6-0: 22′, 36′, 39′ pt, 5′ e 16′ st Klose (L); 32′ pt Hernanes (L)
Milan – Torino 1-0: 39′ st Balotelli (M) (commento, pagelle, tabellino e foto)
Parma – Atalanta 2-0: 44′ pt Parolo (P); 13′ st Biabiany (P)
Napoli – Inter 3-1: 3′ e 33′ pt (rig.), 33′ st Cavani (N); 23′ pt (rig.) Alvarez (I) (commento, pagelle, tabellino e foto)

Udinese – Sampdoria 3-1: continua il momento positivo dell’Udinese che si sbarazza della Sampdoria e consolida il sesto posto che potrebbe valere l’Europa League nel caso la Roma dovesse vincere la Coppa Italia e mantenere la posizione. Momento difficile per la Samp, la salvezza matematica tarda ad arrivare.

Catania – Siena 3-0: il Catania non fa sconti al Siena e grazie a una tripletta di Bergessio registra un nuovo record di punti assoluto in Serie A. Retrocessione quasi matematica per i toscani.

Genoa – Pescara 4-1: tutto come previsto. Il Genoa abbatte il Pescara e lo manda matematicamente in Serie B. I liguri oggi sarebbero salvi e mercoledì possono inguaiare anche il Torino.

Juventus – Palermo 1-0: ai bianconeri serve un calcio di rigore di Pogba per battere un orgoglioso Palermo. Successo che vale il secondo scudetto consecutivo per la squadra di Conte. I rosanero devono giocarsi tutto nelle ultime tre giornate per la salvezza.

Lazio – Bologna 6-0: la Lazio alimenta le speranze Europa League travolgendo il Bologna sotto sei reti. Decisivo, a dir poco, Klose: tedesco autore di cinque reti.

Milan – Torino 1-0: il Milan soffre ma grazie a Balotelli trova la vittoria sul Toro, che adesso è completamente coinvolto nella lotta salvezza. Mercoledì c’è il Genoa, vicino solo un punto.

Parma – Atalanta 2-0: i ducali consolidano la salvezza con una vittoria tranquilla sull’Atalanta.

Photo credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>